MENU

80 visite • Inserito nella categoria: Hosting & dominiCommenti (0)

I siti web più economici per registrare, trasferire o rinnovare un nome di dominio .com, .it, .net, .biz, .info, .eu, .tv …

La registrazione di un nome di dominio è un’operazione semplice e veloce ma il cui costo può variare sensibilmente in base al fornitore scelto, così come per il suo trasferimento ed il rinnovo.
Normalmente, grazie alla concorrenza, si possono spuntare ottime offerte per la prima registrazione salvo poi vedersi addebitati somme ingenti per i successivi rinnovi.

Come trovare le migliori offerte?
Il metodo più semplice ed immediato che ci viene in mente è quello di effettuare una ricerca su Google ma i molteplici risultati, sponsorizzati e non, che ci vengono mostrati contribuiscono ad aumentare la confusione non permettendoci di avere una panoramica completa.
Il problema si può facilmente risolvere consultando i siti specifici di comparazione i quali, valutando tutti i prezzi delle operazioni di registrazione, trasferimento e rinnovo di un dominio .com, .it, .net, .biz, .info, .eu, .tv… dei principali fornitori disponibili online, ritornano in tempo reale quelli al momento più economici basati sull’estensione del dominio.
Il servizio è particolarmente utile per chi, come il sottoscritto, gestisce un elevato numero di nomi di dominio, con diverse estensioni, ed è sensibile alla ricerca del giusto compromesso tra qualità e reputazione del Registrar ed i suoi costi.
In più di 20 anni di attività online ho testato decine di aziende e, grazie alle comparazioni delle varie promozioni, ho avuto la possibilità di risparmiare centinaia di euro e dollari.

Siti di comparazioni dei prezzi dei nomi di dominio, quali sono i migliori?
Non so se si possano definire in assoluto i migliori ma per la loro interfaccia e l’accuratezza dei risultati consulto in maniera assidua…
DomComp.com

e

Tld-list.com

Entrambi presentano ulteriori servizi interessanti come le recensioni, i giudizi, le opinioni e le esperienze degli utenti sui siti che effettuano le registrazioni dei domini.

I loro guadagni, non essendoci banner oppure annunci di Adsense, derivano esclusivamente dai click dei visitatori sull’offerta scelta e sulla finalizzazione di questa attraverso la registrazione oppure il trasferimento di un nome di dominio

Articoli che potrebbero interessarti sullo stesso argomento o similari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *