MENU

79 visite • Inserito nella categoria: Hosting & dominiCommenti (0)

Hostxnow.com – Recensione per ricerca fornitore di hosting. Opinioni e commenti

Hostxnow.com è un altro fornitore incontrato sulla mia strada di ricerca di un hosting con data center in Europa, prezzi accessibili ed una dotazione tecnica di primo livello.
Il primo impatto è positivo, navigo tra le offerte e noto una velocità fuori dal comune; questo non è mai indice che anche i siti ospitati avranno lo stesso tempo di apertura delle pagine, anche perché il loro sito potrebbe benissimo essere ospitato su un server potente e quelli dei clienti su altri meno performanti, ma di sicuro non guasta.
Il live chat è attivo e funzionate, risponde Charles che mi guida alla scoperta delle loro offerte fornendo dei preventivi che vanno a rendere più abbordabili i costi dei loro piani; i prezzi sono in sterline inglesi, hanno sede a Birmingham UK, ed aggiungendo l’iva la differenza con altri fornitori diventa quasi abissale.
Ma nella ricerca dell’hosting perfetto, il prezzo, non deve essere il primo fattore da prendere come punto di comparazione, anzi…
La tempistica e competenza dell’assistenza tecnica nel risolvere i problemi, la stabilità dei server, la disponibilità di risorse per poter gestire siti in WordPress con plugin che necessitano di una certa potenza e, come detto, la velocità di esecuzione dei comandi sono le caratteristiche che cerco in un fornitore e che impattanno sul giudizio e la scelta in maniera predominante rispetto al prezzo.

L’offerta Medium prevede:

– 30 GB Pure SSD Storage
– Unlimited Monthly Bandwidth
– 2 Full CPU Cores
– 2 GB Dedicated RAM
– 500,000 Inodes
– 20 Concurrent Connections
– 30 MySQL Connections
– 30 MBPS I/O
– Unlimited Domains
– Unlimited Email Accounts
– Unlimited FTP accounts
– Unlimited MySQL DBs

L’idea mi tenta, a pelle sento di poter dar fiducia anche se il fatto di aver parlato con il proprietario (o almeno così si è presentato) mi fa sorgere qualche dubbio sulla reale capacità di assistenza in caso di problemi.

Sul web ci sono alcune recensioni, tutte positive, ma non è semplice capire se queste possano essere veritiere o, come spesso capita, dei fake per accrescere la popolarità dell’azienda.

L’offerta è buona, la terrò in considerazione…

Articoli che potrebbero interessarti sullo stesso argomento o similari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *