Escrow.com opinioni, recensioni e commenti. Acquisti e vendite sicure con deposito di garanzia

Escrow.com

Il termine inglese escrow descrive un accordo finanziario tra due soggetti dove una terza parte, indipendente, trattiene e regola il pagamento del servizio o bene di una determinata transazione fino a quando non si saranno verificate determinate condizioni ovvero quando tutti i termini dell’accordo saranno raggiunti e verificati.

Escrow.com fa proprio questo, agisce da intermediario tra le parti ricevendo la somma di denaro pattuita inviata dall’acquirente e la consegna al venditore trattenendosi una percentuale (bassa) sull’importo.
Il sistema, che prevede che una somma sia depositata a garanzia, permette di azzerare il rischio di truffe e raggiri evitando che una volta inviato il pagamento il venditore lo trattenga senza consegnare all’acquirente quanto promesso.

Come funziona un servizio di Escrow passo per passo?

Il compratore e il venditore concordano sui termini
Sia l’acquirente che il venditore possono iniziare una transazione. Dopo essersi registrati su Escrow.com le parti stabiliscono i termini della transazione come la tipologia del bene fisico o servizio, il prezzo di vendita e la ripartizione delle spese per le commissioni all’agenzia online.
L’acquirente paga Escrow.com
L’acquirente invia il pagamento al conto sicuro di garanzia, Escrow.com verifica la ricezione del pagamento ed informa il venditore della disponibilità dei fondi.
Il venditore consegna la merce al compratore
Dopo la verifica del pagamento, il venditore è autorizzato a inviare la merce è comunicare le informazioni per il tracking se un bene fisico oppure trasferire un bene immateriale (nome di dominio, sito internet…). Escrow.com verifica che l’acquirente riceva quanto concordato.
Il compratore accetta il bene o il servizio
La parte acquirente ha a disposizione un certo numero di giorni per ispezionare la merce e ha l’opzione per accettarla o rifiutarla. Il compratore conferma di accettare.
Escrow.com invia il denaro al venditore
Escrow.com paga il venditore prelevando il denaro dal conto di garanzia.

La transazione è completata in maniera sicura.

Il fattore sicurezza

Ogni transazione richiede dei passaggi per autenticare la veridicità delle parti, è necessario per il venditore fornire un documento d’identità che provi la residenza indicata in fase di registrazione alla transazione e che il pagamento tramite bonifico bancario, se effettuato come persona individuale, venga effettuato su un conto corrente a lui intestato.

Seguire una transazione su Escrow.com

Tutto quello che concerne lo stato della transazione viene riportato attraverso l’area personale di Escrow.com che informerà, esattamente, a quale punto della compravendita ci troviamo e se sono necessarie azioni da intraprendere da parte nostra o dall’altra parte per poter proseguire.

Come si paga su Escrow.com?

Molte le opzioni opzioni di pagamento come il bonifico bancario, assegni, money order (vaglia), carta di credito e PayPal.
Le differenti tipologie di pagamento possono avere alcune limitazioni; il trasferimento tramite carta di credito e PayPal sono soggetti a costi addizionali e hanno un limite massimo di 5000 dollari mentre gli assegni e i money order (vaglia) hanno un limite massimo di 2000 dollari e soggetti a una tempistica più lunga.

Dalla registrazione all’inizio della transazione





Escrow.com è una truffa o è legale?

Ho testato personalmente Escrow.com e non posso che esserne pienamente soddisfatto.
Ho apprezzato l’estrema semplicità del servizio e, seppur temendo di poter incappare in una truffa, devo riconoscere la grande professionalità di Escrow.com, dimostratami da tutti coloro con in quali sono venuto in contatto tramite email, live chat o telefono, nel portare a termine la transazione nei tempi e nei modi garantiti.
Ho letto di problematiche sorte sulla vendita di prodotti tangibili, fisici, e dovute alle verifiche ma mai alcuna in relazione a quelli digitali come, ad esempio, i nomi di dominio per i quali risulta di lunga molto più conveniente rispetto a servizi come SEDO o Afternic.

Condivi questo post
Lorenzo Tomada
Lorenzo Tomada
Un blog personale attraverso il quale condividere esperienze, consigli, trucchi, idee e tutto quello che ritengo utile ed interessante.
Commenta questo articolo