Donazione degli organi, un logo per sensibilizzare l’opinione pubblica libanese

donazioneorgani

Sono favorevole alla donazione degli organi, se una volta morto posso aiutare altri a vivere perché negare questa possibilità?
Reni, fegato, cuore, il pancreas, polmoni, intestino, cornee, tessuto osseo, cartilagini, tendini, cute, valvole cardiache, vasi sanguigni… prendetevi tutto!

Su Facebook seguo DeMilked, un sito dedicato al design in tutte le sue forme, ed in un suo post odierno sono stato rapito da un logo realizzato dalla DDB di Dubai per il Committee of Organ Donation in Lebanon.

donazioneorgani-logo

Mi ha colpito l’idea che il logo trasmette, il regalare una parte di sé, donare una nuova vita agli altri.

I risultati della campagna sono stati incoraggianti, la semplice rappresentazione della donazione degli organi attraverso il “regalo” ha avuto successo e l’iniziativa sembra essere stata apprezzata dal popolo libanese.

Il Comitato Nazionale per la Donazione degli Organi ed i Trapianti è nato quattro anni fa, in cooperazione con enti spagnoli, per sviluppare il concetto di donazione anche in Libano tra le istituzioni sanitarie e la comunità.
Attualmente, in Libano, più di 5000 persone hanno deciso di salvare delle vite scegliendo di donare i propri organi.

Interessato alla donazione di organi in Italia? Contatta A.I.D.O.!

Lorenzo Tomada
Lorenzo Tomada
Un blog personale attraverso il quale condividere esperienze, consigli, trucchi, idee e tutto quello che ritengo utile ed interessante.
Commenta questo articolo