MENU

73 visite • Inserito nella categoria: InternetCommenti (0)

Come convertire online un file .pdf a Word .doc .docx, Excel .xls, PowerPoint .ppt, .txt e .jpg

Se anche tu, come me, hai la frequente necessità di convertire un file con estensione .pdf in un documento di Word .doc, di Excel .xls, di PowerPoint .ppt oppure in un’immagine .jpg sappi che la rete offre molte risorse gratuite per compiere queste operazioni.
In maniera facile e veloce è possibile, infatti, non solo convertire i PDF ma comprimerli in dimensione, dividerli in più pagine e unire singoli PDF in un unico documento.
Tra i servizi online che utilizzo di frequente, segnalo:


Pdf to Doc è uno strumento di conversione online gratuito per file PDF che permette di salvare un file con questa estensione nel formato Microsoft Word .doc, .docx, Text .txt, immagine .jpg (e viceversa) e .png oppure di ridurne la dimensione o combinare più PDF in un unico documento.

Si possono convertire fino a 20 file PDF per sessione e scaricarli uno ad uno oppure tutti in un unico file ZIP.


Altra utile risorsa è il sito pdftoword.com della Nitro che permette di convertire file PDF in Word, Excel, PowerPoint e viceversa con il vantaggio di vedersi recapitato il lavoro direttamente nella propria casella di posta elettronica.

Anche il sito PDF Converter come il precedente consente molteplici conversioni tra differenti estensioni con la limitazione, però, della conversione delle prime due pagine del documento mentre per l’intero file è necessaria la registrazione a pagamento (non consigliata…).

Solo PDF con Pdf online e nient’altro in più con un’interfaccia esclusivamente in lingua inglese e perciò consigliabile se le altre risorse risultano non raggiungibili.

Probabilmente Smallpdf è uno dei migliori, se non il migliore, tra i siti online che permettono la manipolazione dei file PDF grazie a tutta una serie di strumenti che oltre a convertire i file con questa estensione da e in .ppt per PowerPoint, in .doc per Word, JPG e .xls per Excel li può comprimere, modificare, unire, dividere, ruotare, sbloccare e firmare.

La versione a pagamento è sicuramente consigliata a quelle aziende che ne fanno un uso intensivo e necessitano di una dimensione dei documenti illimitata, fino a 5 GB, maggiore sicurezza come una protezione con SSL a 256 bit ed una integrazione con Google Drive e Dropbox.

Come il precedente anche I Love PDF può essere annoverato tra i più completi servizi online di conversione di file PDF

Esistono 3 tipologie di utilizzo possibile: senza registrazione, registrazione gratuita e registrazione a pagamento. Le differenze sono, in realtà, minime e per l’utente occasionale anche una fruizione senza registrazione può essere sufficiente a coprire le quotidiane esigenze di conversione di file PDF.

Articoli che potrebbero interessarti sullo stesso argomento o similari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *