Colourise.sg, fotografie dal bianco e nero a colori

colouriseblckwhite

Vuoi trasformare qualche vecchia foto di famiglia in bianco e nero in una foto a colori?
Da oggi è possibile grazie ad un sito che farà questo lavoro in pochi secondi con risultati assolutamente incredibili e professionali, Colourise.sg.

La colorazione è un’attività estremamente intensa in termini di tempo e abilità.

Per convertire adeguatamente dal bianco e nero al colore, esemplificando, un professionista deve effettuare delle ricerche approfondite sul contesto storico, geografico e culturale della foto per ricavarne colori appropriati ed utilizzare software (come Photoshop) per effettuare la colorazione.

Colourise.sg, per arrivare al medesimo scopo, sfrutta l’intelligenza artificiale per identificare gli oggetti in una foto in bianco e nero, utilizzare i colori plausibili per gli stessi visti in immagini passate  e applicarli.

Il servizio è del tutto gratuito.

Esempi di colorazione di fotografie


Lorenzo Tomada
Lorenzo Tomada
Un blog personale attraverso il quale condividere esperienze, consigli, trucchi, idee e tutto quello che ritengo utile ed interessante.

3 Commenti

  • Siamo arrivati a dei livelli incredibili. Ho una moltitudine di foto dei nonni e bisnonni che sarà un piacere trasformare a colori per regalare a mia madre e chissà se pur anziana si ricorderà dei suoi nonni così com’erano da bambina.

      • Ciao Marika, non so se scattando delle semplici foto dal cell riesci poi ad ottenere lo stesso effetto. Potresti cercare sullo store del tuo smartphone qualche app che funga da scanner per la fotocamere e risolvere così il problema. Ciao.

Commenta questo articolo