Chi sono

Mi chiamo Lorenzo e frequento il web dal 1997, ovvero da quando ho abbandonato i miei progetti editoriali ed ho fondato la Lollo una piccola impresa a livello nazionale impegnata nella creazione di siti internet, nella realizzazione di portali web monotematici, nella registrazione di nomi di dominio, nella fornitura di hosting e nella promozione sui motori di ricerca col raggiungimento delle prime posizioni su Google.

Per 16 anni, dagli albori del codice html fino ad arrivare a WordPress, la Lollo ha portato online centinaia di aziende facendole emergere, trovare nuovi canali commerciali e, in anticipo sui tempi, cogliere sin da subito le enormi potenzialità offerte dai Social con una presenza attiva e costante.
Un impegno completo fatto di comunicati stampa, studio e miglioramento della brand reputation e interazione tra il cliente e il suo pubblico.

Nel 2013 ho ritenuto conclusa quella fase della mia vita dedicandomi ad altri interessi, come gli investimenti immobiliari e finanziari, e passioni sempre legate al mondo del web.

Questo blog nasce seguendo, e perseguendo, il primitivo significato del suo termine: un diario personale, virtuale e aperto nel quale scrivere delle proprie passioni, esperienze e competenze in maniera libera senza alcun vincolo; molto lontano, quindi, dai blogger per professione specializzati in singoli argomenti o particolari tematiche con l’assillo di dover postare ogni giorno nuovi contenuti.
Un blog testuale e di soli contenuti che reputo interessanti per me e per chi mi legge, senza trasposizioni in video su Youtube o in podcast e senza la velleità di scrivere ebook o la necessità di far crescere una community su Facebook, Twitter o Instagram per aumentare i follower.
Un blog che si alimenta, perciò, di collegamenti diretti da Google da parte di chi cerca proprio ciò di cui scrivo e da condivisioni dei link ai miei articoli su forum, social e attraverso il passaparola online.
Un blog, il mio, fatto di idee, consigli, opinioni, commenti e recensioni su quello che vivo ogni giorno, online e nella vita reale.
Un blog, quindi, senza un’impostazione definita ma con argomenti che interessano il sottoscritto e, spero, il visitatore.

La piattaforma che utilizzo è WordPress, il CMS per definizione, tramite il quale è possibile realizzare e gestire un blog in maniera semplice e completa.

Se vuoi contattarmi per un saluto, un’idea, una proposta o quello che preferisci invia una email a info@lorenzotomada.it