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Asus ZenCare+, opinioni, commenti e recensioni sulla garanzia plus

Dopo l’acquisto del mio nuovo ZenFone 2 ho deciso di sfruttare la promozione Asus ZenCare Plus, in corso fino al 31 dicembre 2015, che permette in caso di difetto tecnico entro un anno dall’acquisto di farsi riparare gratuitamente lo smartphone e chiedere un rimborso del prezzo corrisposto per l’acquisto.

Se si dovesse rompere o subire danni accidentali, ovvero per contatto con liquidi, urti e rottura di parti minori (tasti, plastiche, porte), verrebbe sostituito con un dispositivo uguale o simile.

La ZenCare+ è rivolta a tutti; gli utenti privati possono registrare un unico dispositivo, mentre gli utenti business fino ad un massimo di dieci.
Questa garanzia è disponibile solo per acquisti effettuati in Italia da consumatori residenti in Italia nel solo periodo della promozione e, per essere attivata, si dovrà provvedere alla registrazione del device entro 15 giorni dalla data di acquisto sul sito https://asuspromotions.com/
Durante la compilazione del modulo di registrazione serviranno una copia della prova d’acquisto, ed una immagine dell’etichetta con il codice del prodotto acquistato da allegare alla richiesta.
Una volta registratosi potranno essere necessari sino a tre giorni prima di ricevere la conferma della validazione della prova d’acquisto.
Tutto bello, ma dato che ho acquistato lo ZenFone2 sul web e non da un negozio fisico decido di contattare l’assistenza Asus, al numero verde 800 969 233, dalla quale ricevo la conferma che Gli Stockisti è un rivenditore dal quale stanno ricevendo molte richieste di registrazione da parte dei suoi clienti.

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La conferma del buon esito della registrazione arriva anche tramite email, Asus elaborerà la mia richiesta ed invierà una mail entro 5 giorni lavorativi per confermare che la registrazione sia stata accettata.

Attendo…

Dopo solo un giorno dall’invio ho ricevuto la conferma dell’inclusione nella garanzia Asus ZenCare+ attraverso questa email…

Gentile Tomada Lorenzo,
Riferimento richiesta: xxxxxx
Ti ringraziamo per aver partecipato al programma Asus ZenCare+.
La tua registrazione è stata accettata.
Se nei 12 mesi successivi alla data di acquisto il tuo dispositivo dovesse presentare un guasto tecnico potrai presentare una richiesta di indennizzo tramite il sito asuspromotions.com. Se invece il tuo nuovo dispositivo dovesse subire un danno accidentale, potrai richiederne la sostituzione sempre inviando una richiesta dal portale promozionale.
Per poter effettuare una richiesta dovrai inserire il Riferimento richiesta (incluso in questa mail) e l’indirizzo email utilizzato al momento della registrazione.
Per qualsiasi domanda relativa alla tua richiesta, contatta il nostro servizio di Assistenza clienti inviando un’e-mail all’indirizzo (mascherato)
Cordiali saluti,
Il team Asus ZenCare+

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120 commenti a questo articolo

  1. Ida ha detto:

    Grazie per la tua esperienza, molto precisa e ben dettagliata, ma alla fine l’esito della registrazione è stato positivo?
    ASUS ha fornito la garanzia Zencare+ per il tuo Zenfone acquistato sul sito de Glistockisti?
    grazie

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Ciao, in effetti mi ero dimenticato di aggiornare il post. L’accettazione è arrivata… 😉

    • Conny ha detto:

      Ciao ho inviato il mio smartphone l’11gennaio 2016 perchè rientrato nella garanzia,sai i tempi di rimborso o restituzione prodotto?grazie in anticipo

      • Bobb ha detto:

        Perdonami…dopo quanto giorni hanno accettato la richiesta di sostituzione . Come ti hanno avvisato e qua do é arrivato il corriere(hai consegnato tutto o solo lo smartphone senza cavi)?

  2. Matt ha detto:

    Ma alla voce “numero della prova d’acquisto” cosa hai messo?

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      … il numero della fattura.

      • Matteo ha detto:

        Salve lorenzo.
        Ho appena acquistato uno Zenfone 2 sugli stockisti e ho pagato con Paypal.
        Mi sapresti cortesemente confermare quindi che questo sia il numero della prova d’acquisto?
        http://puu.sh/mdd8e/f4f22f007c.png
        In seguito, quando dovro allegare la prova d’acquisto, pensi che uno screenshot simile (senza censure ovviamente) sia sufficiente?
        Per il codice s/n, devo aspettare per forza che arrivi il pacco a casa? Cosa succede in caso arrivasse dopo il 31? Faccio ancora in tempo ad attivare la Zencare+?

        Grazie in anticipo per le risposte.

        • Lorenzo Tomada ha detto:

          Ciao, nella registrazione per la garanzia Plus ho inserito il “Nr Documento” presente nella fattura con intestazione de Gli Stockisti che puoi trovare nella tua area utente sul loro sito, se già emessa, e che dovrai scaricare come .pdf ed inviare come prova.
          Per il numero seriale temo che dovrai attendere l’arrivo del pacco ed inserirlo dove richiesto così come fotografarlo, insieme a tutta l’etichetta, ed allegarlo insieme alla prova d’acquisto.
          Se arrivasse dopo il 31 dicembre 2015 temo che non ti permetteranno di registrarti in quanto la promozione sarà già scaduta…

  3. francesca ha detto:

    È una truffa!!
    ho spedito il mio smartfone il 12 gennaio…è arrivato aa loro il 18 da regolamento lo avrebbero rimandato entro 30 giorni lavorativi a partitre dalla ricezione….be a conti fatti…il 29 febbraio massimo avrei dovuto riavere il mio smartfone….od oggi….11 marzo…ancora nessuno sa dirmi nulla…

    • Eduardo ha detto:

      Idem.. Come dobbiamo fare?

      • Omar ha detto:

        Io ho spedito il mio il 17 agosto e l’ho ricevuto riparato il 31 agosto senza nessun problema, se andate nel sito della Asus avendo il numero che vi mandano quando accettano il prodotto in garanzia che gli avete spedito è possibile verificare lo status della riparazione

  4. Laura ha detto:

    Stessa situazione, spedito un mese fa per sostituzione ma da asus nulla. Che fare?

    • Giusi ha detto:

      ho lo stesso problema ….il telefono non è ancora arrivato dopo due mesi, e si è già svalutato di 80 €. Nelle condizioni della promozione non viene dichiarato il tempo per la restituzione, vale a dire che potrebbero restituircelo anche fra 1 anno. Lei è riuscita a risolvere? Sto cercando quelli che sono ancora in attesa del telefono perché intendo fare una class action contro il promoter che pare sia l’unica cosa da fare visto che è olandese e non valuta un eventuale rimborso se non dopo 50 giorni lavorativi (da che?). Ho già parlato con l’avvocato. Se è interessata mi risponda, vedremo di metterci in contatto. Ovviamente vale per tutti coloro che intendono non attendere più per avere indietro un prodotto fuori produzione pagato profumatamente

  5. Luca ha detto:

    Ho scelto uno smartphone asus proprio per la promozione zencare…se trattasi di fuffa mai più un prodotto asus in casa mia.
    Teneteci informati.

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Ciao Luca,
      ho scelto questo smartphone per le sue caratteristiche ed ho approfittato di questa promozione solo perché in vigore al momento dell’acquisto.
      In realtà, anche se non l’ho riportato nel post, ero preparato a questi disservizi dell’assistenza Asus proprio perché i commenti letti online su forum, e sulla loro pagina Facebook, non erano dei più lusinghieri.
      Che dire, mi auguro solo di non averne mai bisogno oppure, se dovessi inviare lo smartphone in assistenza di poter avere un riscontro positivo…

      • Laura ha detto:

        Pubblicità ingannevole…. Se pubblicizzi ovunque ulteriori garanzie e non rispetti i termini, che garanzia é? Dopo quaranta giorni ancora nulla, allora magari al posto di 30,metti un termine di 60 giorni. Sempre sperando di avere sicuramente un altro telefono.

  6. Ros ha detto:

    Qualche novità da quelli che aspettano il telefono sostitutivo?

  7. Stefano ha detto:

    salve a tutti , io ho avuto un esperienza assai pessima con l’asus . ho comprato un notebook circa 2 mesi fa , attivata polizza zencare+ , circa una settimana dopo scopro un difetto di frabrica a livello dello del touchpad , contatto l’asus e mando in assistenza il notebook , da li passato un po di tempo ( 2 settimane ) e notando che lo status del pc era sempre lo stesso , ricontatto l’Asus chiedendo notizie in merito , l’operatore mi dice che mi avrebbe fatto ricontattare al più presto , perché molto probabilmente avrei ricevuto solamente una proposta di restituzione del prezzo d’acquisto , senza riavere indietro il pc . Questo contravvenendo a quanto garantito dalla polizza ZenCare+. Morale della favola , ad oggi a circa un mese dalla proposta di restituzione dell’costo d’acquisto fatta dall’asus , non ho più avuto loro notizie , si son tenuti il pc e i soldi . Nei prossimi giorni intendo procedere per via legale rivolgendomi alla Federconsumatori

    • Marco ha detto:

      Ciao, che terribile esperienza…
      A due mesi dall’accaduto ci son stati nuovi sviluppi?
      Hai avuto il notebook riparato e ti hanno rimborsato contestualmente il prezzo di acquisto come promesso dalla garanzia?

  8. Giuseppe ha detto:

    Telefono spedito il 10 aprile e sto ancora aspettando…..

  9. Alberto ha detto:

    IDEM, ricevuto dalla ASUS il 24 marzo e lo sto ancora aspettando. Nella moltitudine di mail spedite mi hanno detto la prima volta che c’erano problemi con il mio modello e che l’avrei ricevuto entro il 6 maggio, poi non avendolo ricevuto mi hanno detto che non sono in grado di fornire anche solo delle tempistiche approssimative, infine ieri mi hanno detto che mi ricontatteranno loro appena ci saranno novitá, il che mi sembra sospetto… sono ormai piú di due mesi che uso un SONY Xperia U che si blocca anche solo facendo una telefonata, spero mi arrivi perché non ne posso piú

    • Giusi ha detto:

      Attendo il telefono anch’io da due mesi, ed ho visto che si è già svalutato di 80 euro. Mi hanno rimandato di settimana in settimana, hanno voluto il mio cellulare, ma mi sembra tanto una truffa. Non considerano neanche un rimborso di tipo economico. Sulle condizioni della promozione, non sono dichiarati i tempi entro i quali restituiscono il prodotto, quindi potrebbero restituirlo anche fra 1 anno. Ho parlato con il mio avvocato, il quale mi ha detto che siccome il promoter è olandese l’unica cosa è una class action. Sto cercando le circa cento persone che dovrebbero essere in queste condizioni.
      Qualcuno l’ho rintracciato. Rispondetemi vedremo di metterci in contatto in qualche modo, se siete interessati.

      • Luna ha detto:

        Ciao Giusi sono interessato anch’io a cominciare una class action se mi dici come ci si può contattare fammi sapere ciao

  10. Dario ha detto:

    Salve, avevo acquistato uno zenfone 2 ze551ml (cpu 2,3- 4gb ram- 64 gb memoria interna) pagato 399 euro da euronics, dopo tre mesi si danneggia, avendo precedentemente aderito con successo alla zencare plus decido di spedirlo, accettano la sostituzione il 29 aprile, nel frattempo siamo a giugno ed ancora non ho il telefono che nel frattempo si è svalutato, come promesso però mi hanno rimborsato i 10 euro per la spedizione, ho inviato un altra mail, dove nelle precedenti ovviamente nessuno sa nulla, aspetto un pò e poi contatto il numero verde 800969233 del servizio zencare, se non riceverò il dispositivo entro breve voglio un rimborso completo e credo l’unico metodo sia per vie legali, con altre spese e disagi.

  11. Patry ha detto:

    Salve potete allora consigliare se inviare o no il mio tablet …..da quanto ho letto non cè speranza

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Ciao Patry, non è semplice consigliarti proprio perché i commenti in merito sono stati tutti negativi anche se, ed è il mio auspicio, è possibile che chi ha inviato in assistenza il proprio device lo ha avuto indietro alle condizioni della garanzia ZenCare+ senza aggiornare, successivamente, i lettori di questo post…

  12. ciro ha detto:

    Ragazz i anche io ho spedito il tel dal 26 aprile e non ho ancora ricevuto niente, ma c’e qualcuno che ha ricevuto sto telefono

    • Maria ha detto:

      io ho inviato il tablet il 9 giugno per una sostituzione in seguito a rottura accidentale….ho chiesto i tempi considerando che lo uso per lavoro e la loro riposta è che non sanno dirmi quando avverrà il rinvio del tablet in quanto dipende dalla mole di lavoro che hanno….. tradotto: aspetta e spera. se non lo ricevo entro due mesi faccio denuncia. io il tablet te l’ho pagato subito!

  13. Gemma ha detto:

    Io pure ho spedito il telefono a fine aprile, a loro è arrivato il 28 aprile per l’esattezza.
    Ho chiamato al numero indicato nei contatti zancare e mi hanno solo saputo dire che loro sono un’agenzia di comunicazione tra l’asus e noi clienti e che non sanno nulla sulle tempistiche..
    Se c’è chi sta procedendo con la class action per favore mi dica cosa fare per aggiungermi.

  14. Valentina ha detto:

    Salve sono valentina io e mio marito abbiamo comprato due zenfon2 il mio alla prima caduta si e rotto lo schermo e dopo tre mesi circa si blocca e la cassa e andata ormai in obitorio….a mio marito invece 1 settimane fa gli e.caduto in acqua si accende funziona ma non come dovrebbe ….e da quello che o letto non conviene mandarlo che mi dite

  15. Luna ha detto:

    Sono luna avevo scritto in precedenza a Giusi per contattare per la classe action, ma non ho avuto più notizie, però ho scritto ad asus promotion minacciando una class action con i clienti nelle mie condizioni, dopo tre mesi sono sempre in attesa l ultima email dice che il distributore ha preso in carica la mia domanda, però sono passati 9 giorni e ancora niente riscritto, ma è la solita retorica, se finalmente spediranno ed arriverà sarei il primo in questo post, ma non ci credo però ve lo farò sapere incrociamo le dita ragazzi, se lo sapevo non lo spedivo non mi rodevo per niente chi lo vuole spedire prenda pazienza e si prepari per la storia infinita. Compratene un altro e se ve lo spediscono è tutto di guadagnato, ma non ci contate questo è la mia opinione, Scritto questa divina commedia per fare chiarezza sui cialtroni che sono alla asus zencare una garanzia farlocca finché non ho il mio Tablet indietro per me sono dei ladri.

  16. Luna ha detto:

    Sono Luna che ho scritto la divina commedia di prima, per un aggiornamento importantissimo è arrivato oggi evviva dopo tre mesi non ci credevo più comunque è arrivato tutto uguale forche il colore il mio era grigio e bianco questo è tutto bianco lo tengo stretto stretto non è importante l importante è che è arrivato la storia infinita è finita bene se lo volete spedire fatelo ma prendete pazienza e fate tante email sennò mi sa che si dimenticano del cliente, buona fortuna a tutti. GRAZIE a Lorenzo Tomada per aver aperto questo post dove ho trovato il sostegno di tutti quelli che hanno scritto e a Giusi che con la class action mi ha aperto un mondo dopo le prime email con questa premessa le loro email mi sembravano più serie grazie a tutti e in bocca al lupo (che crepi).

  17. Giuseppe ha detto:

    Ciao a tutti,
    non è una truffa, se vi può tranquillizzare.
    Ho atteso due mesi, ma alla fine il dispositivo in sostituzione del mio danneggiato è arrivato. Semplicemente sono oberati di richieste di sostituzione e lo stesso produttore non riesce a starci dietro. Il sevizio di assistenza è sempre stato disponibile a darmi supporto e a seguire la pratica, rispondendo sempre in giornata alle mie richieste.
    Posso solo consigliare di avere un pò di pazienza, tutto qui.
    Saluti
    Giuseppe

  18. Raj ha detto:

    Ciao a tutti. Anche io sono nella stessa situazione vostra, quindi per favore aggiungete anche a me nella vostra “lista”. Ho spedito il mio telefono (asus zenfone max) il 14 maggio per la sostituzione, perché si era graffiato lo schermo su un lato in modo evidente. Ho contattato l’ASUS e mi hanno accettato la richiesta chiedendo mi di spedire il telefono a
    “Asus ZenCare+ (Opia),
    Simpatico Network srl
    Via Volta 7
    20090 Buccinasco – Milano
    Italia”.
    Il 14 maggio 2016 lo ho spedito ed il 18-19 maggio (non mi ricordo di preciso) lo hanno ricevuto e non mi hanno nemmeno mandato una conferma. Da quel giorno in poi non mi hanno più mandato alcuna e-mail (a parte le loro solite risposte alle mie e-mail) per dirmi a che punto sono e quanto tempo ci vorrà per avere il nuovo telefono. Quindi adesso io non so quando riceverò il nuovo telefono e se lo riceverò (speriamo di sì).

    Grazie a tutti e speriamo bene!
    Saluti.

  19. michele ha detto:

    Ho inviato a inizio maggio il tablet di mia figlia danneggiato
    dopo piu di un mese cioe a giugno 2016 mi hanno scritto che era stato acquistato e che avrei ricevuto email
    ad oggi non ho ricevuto ne tablet ne rimborso spedizione.

  20. Gennaro ha detto:

    Ho da poco mandato il telefono, quanto tempo passera per averne un altro?

  21. Sara ha detto:

    Ho spedito il mio Zenfone con vetro rotto a marzo, dopo i continui rimandi riportati anche dagli altri utenti, a giugno ho ricevuto il rimborso dei soldi spesi per l’acquisto. 4 mesi senza un cellulare funzionante non sono stati facili, perché, nella vana speranza di vedere sostituito lo Zenfone, sono tornata al vecchio smartphone che avevo mandato in pensione proprio perché malfunzionante. Tornassi indietro, non manderei il telefono in assistenza, ma pagherei di tasca mia la sostituzione del vetro in un negozio cittadino con questo servizio così da avere il cellulare di nuovo a disposizione in 24 ore.

  22. PIETRO TESTA ha detto:

    Ho inviato il mio asus zenfone ze551lm in quanto si era danneggiato il microfono a seguito di una caduta. è stato ricevuto dall’asus in data 3 giugno e ad oggi 22 luglio nessuna notizia. ho inviato 3 email di solleciti e mi hanno sempre rsposto, adducendo che i tempi tecnici erano di almeno 30 giorni lavorativi e che nulla sanno circa i tempi di spedizione del nuovo cellulare. attendero non oltre 20 giorni e, in assenza di loro comunicazioni, notifichero una lettera di messa in mora.

  23. antonello ha detto:

    Ho letto adesso le opinioni fin qui in merito alla garanzia zenfon care… avessi letto prima mi sarei risparmiato 45 giorni senza smartphone… loro parlano di trenta gg lavorativi che poi a conti fatti sono circa 45 gg… e questo se tutto va bene… ma siccome le cose non si risolvono nei 45 giorni….stiamo parlando di sicuro circa 60 giorni, per cui datemi retta, SCONSIGLIO vivamente di usare questa opzione di ASUS…pessima soluzione.

  24. Giuseppe ha detto:

    26 maggio ho spedito il mio zenfone, il 3 giugno l’anno ispezionare ed ad oggi ancora non so nulla. Dopo varie email di sollecito ti precisano “che, non essendoci una tempistica precisa circa la sostituzione
    (come da Regolamento da lei letto ed accettato in fase di registrazione all’offerta
    ZenCare+)” ci vogliono almeno 30 gg. lavorativi per un tempo che va per l’infinito. Contatto Asus per riferire il menefreghismo del zencare e dicono che gireranno tutto al reparto di competenza. Dopo 2 mesi pieni non ho notizie mai più Asus cosiddetto il rispetto che hanno per il cliente.

  25. antonello ha detto:

    Di seguito la “classica” risposta…della serie, E’ ESTATE E ANDIAMO TUTTI AL MARE
    Gentile Cliente,
    La ringraziamo per averci contattato.
    Sfortunatamente si sono presentati dei ritardi nella spedizione di alcuni modelli che purtroppo non sono ancora disponibili.
    La preghiamo cortesemente di attendere una nostra email di convalida in merito alla spedizione del nuovo prodotto in sostituzione.
    Precisiamo che, non essendoci una tempistica precisa circa la sostituzione (come da Regolamento da lei letto ed accettato in fase di registrazione all’offerta ZenCare+), i riferimenti da noi indicati si basano sul tempo che il centro logistico di raccolta impiega per ispezionare i dispositivi pervenuti, valutare il tipo di danno, verificare la disponibilita’ dei nuovi modelli, ordinarli e spedirli.
    Normalmente occorrono almeno 30 giorni lavorativi tuttavia, in alcuni casi, puo’ essere necessario piu’ tempo per poter completare il processo di sostituzione.
    Ci scusiamo per il disagio e restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
    Cordiali saluti,
    Supporto Promozionale Asus

  26. SILVIA ha detto:

    Stessa situazione. Con promozione regolarmente attivata, autorizzazione da parte di ASUS all’invio del cellulare danneggiato. Inviato il 10/06/2016, regolarmente ricevuto il 12/06/2016 ad oggi (29/07/2016) nessuna notizia.
    Se controllo sul sito Asus lo stato della richiesta questo è il messaggio: “Claim Status: Approved. Your claim has now been approved and will progress through our system according to the Terms of the promotion.”. Ho provato a contattare l’assistenza per e-mail e mi hanno risposto che il nuovo cellulare mi sarà inviato entro 30 giorni lavorativi DALLA LORO VALUTAZIONE. E quanto tempo si riservano loro per valutare non è ovviamente specificato. Profondamente delusa. Non comprerò più Asus.

  27. magaco ha detto:

    Io ho un Zenfone 2 in garanzia, vi posso dire che sono stati velocissimi, infatti l’ho spedito attraverso il corriere il 17/07 e nei giorni a seguire mi hanno inviato un e-mail dicendo che era arrivato al centro assistenza e esplicando i problemi “estetici” e non del mio cellulare e dicendo inoltre che se c’erano problemi di invalidità di garanzia avrebbero inviato un ulteriore e-mail. Tutto questo in soli dieci giorni infatti già ieri il corriere è venuto, ma sfortunatamente io non ero a casa.
    Quindi io trovo questa garanzia OTTIMA, almeno nel mio caso (come tempistica, quando riceverò il cellulare vi aggiornerò)

    • Giuseppe ha detto:

      Qui non si parla di garanzia convenzionale ma di zencare +

      • Andrea ha detto:

        Non è detto che sia garanzia convenzionale. Non ha specificato se ha aderito o no a Zencare. Comunque io ho contattato Asus al’199 il 25/10 senza citare la Zencare, a cui ho aderito, ritirato gratuitamente dal corriere il 27/10, riparato e rispedito lo stesso giorno (31/10) e ricevuto sempre gratuitamaete il 03/11/2016 tenendo conto la festività del 01/11.

  28. Olga ha detto:

    Mi aggrego alla moltitudine di clienti in attesa dello smartP in sostituzione. Aggiungo che la comunicazione con il centro asssitenza è sempre stata impeccabile finchè non sono trascorsi quaranta giorni dalla famosa “ispezione” … dopodichè _ non ho mai più ricevuto risposta ai miei solleciti.
    _ da due mesi senza telefono _ se sapevo che erano questi i tempi l’avrei fatto riparare A MIE SPESE _

    (Allego testo risposte centro assitenza Asus

    Gentile Cliente,
    grazie per averci contattato.
    Non e’ prevista riparazione ma sostituzione.
    Dal momento in cui il pacco risulta ispezionato presso il nostro centro (nel suo caso, il 27 Giugno), la preghiamo di attendere indicativamente almeno 30 giorni lavorativi (esclusi quindi Sabato, Domenica e festivi) dopo i quali ricevera’ un’email di convalida attestante l’imminente spedizione del nuovo dispositivo.
    Inoltre, entro 30 giorni lavorativi dall’email di convalida, le verra’ accreditato l’importo di Euro 10 come contributo per le spese di spedizione che ha anticipato.
    Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
    Cordiali saluti,
    Maria
    Supporto Promozionale Asus)

    • Gennaro ha detto:

      Stessa risposta anche a me

    • Giuseppe ha detto:

      Il mio è stato ispezionato il 3 giugno ed ancora non ho notizie. 8 giorni fa dopo tante sollecitazioni mi hanno detto che il mio Smartphone a giorni sarebbe stato ordinato. Ma di quanti giorni si parli non si sa. È una vergogna, forse per giorni intendono settimane, l’asus non fa nulla ti dicono che contatteranno il il reparto di competenza e ti mollano, se questa è Asus è meglio prendere un prodotto cinese. Tanto come qualità si lasciano molto a desiderare se prendete il 5,5 pollici del zenfone e lo poggiate su un piano il display noterete che sono deformati, il viva voce è penoso, il display non ha una grande risoluzione le foto sono piene di rumore o sgranate. E poi si ci mette anche la vergogna della zencare è tutto un biglietto da visita per sviare a chi aveva intenzione di seguire questa marca.

  29. Giuseppe ha detto:

    Ad oggi 7 agosto ancora niente, che vergogna, 62 gg che hanno lo zenfone, mai più un prodotto Asus.

  30. Stefano ha detto:

    Buongiorno a tutti!
    Ho inviato il mio ZenFone2 laser 5,5″ (ZE550KL), causa vetro rotto dovuto a caduta accidentale, spedito il 21/6/2016, premetto che non ho mai ricevuto comunicazioni da parte dell’assistenza, solo richieste telefoniche da parte mia sullo stato della sostituzione, ma senza tempistiche certe, oggi 9/8/2016 il corriere mi ha consegnato un ZenFone 2 (ZE551ML) nuovissimo, non più laser ma con prestazioni e caratteristiche a mio parere superiori , penso di ritenermi soddisfatto!!

    • Stefano ha detto:

      Aggiornamento, mail ricevuta oggi
      Gentile Stefano xxxxxxx
      Riferimento richiesta: xxxxxxxx
      Con la presente per informarla che la sua richiesta di sostituzione, offerta dal programma Asus ZenCare+, è stata convalidata. Nei prossimi giorni le invieremo un nuovo dispositivo in sostituzione di quello danneggiatosi.
      Le ricordiamo che per qualsiasi domanda relativa alla sua richiesta, è a sua disposizione il nostro servizio di Assistenza clienti raggiungibile per email all’indirizzo info@asuspromotions.com
      Cordiali saluti,
      Il Team Asus ZenCare+

      Tenete conto che il telefono mi è stato consegnato il giorno 9/8, quindi abbiate pazienza.
      Spero che la mia esperienza possa essere di conforto
      Saluti Stefano

  31. antonello ha detto:

    Per la cronaca oggi 10 agosto ho ricevuto la sostituzione con nuovo dispositivo. Meglio tardi che mai recita il famoso detto. Un servizio come quello di zencare dovrebbe risolversi nel giro di 15 giorni al massimo e non di 60 giorni.

  32. Giuseppe ha detto:

    Vi aggiorno sulla trasparenza e qualità del servizio zencare+
    Questa mattina li contatto telefonicamente e mi viene detto che il mio zenfone lo aveva il corriere sgt che ieri aveva provato a consegnarmelo ma non c’era nessuno in casa quindi mancata consegna, a questo punto chiamo il corriere chiedendo se era possibile andare a ritirare il pacco presso la loro sede i quali mi dicono che non hanno nessuna consegna a mio nome, ricontatto zencare dove un’altra operatrice mi dice che forse ho capito male perché lo zenfone deve essere ancora spedito.
    Più passa il tempo e più mi convinco che non comprerò più un oggetto marcato Asus.

  33. Luigi ha detto:

    Io ho spedito il mio zenfone, danneggiato da me causa caduta, il 6 luglio e ieri ho ricevuto il nuovo dispositivo. Francamente fatico a capire tutte queste critiche verso questo servizio, in fin dei conti il telefono l’ho rotto per colpa mia, me ne danno uno nuovo gratis…più di così…

    • GIUSEPPE ha detto:

      e lei pensi a chi lo ha spedito il 26 maggio e l’ha ricevuto il 17 agosto, hanno fatto una promozione per vendere più smartphone che se la danno la devono rispettare, comprando uno smartphone di un’altra marca pagando 35 euro si ha la stessa garanzia della zencare+, E stia tranquillo che asus a caricato questo costo allo zenfone, come avrà notato finita la promozione zencare+ i zenfone hanno avuto un calo di prezzo impressionante, i0 l’avevo pagato 229 euro in promozione zencare+ appena e finita la promozione il prezzo e sceso a 179 euro (ben 50euro in meno) non c’è nulla di gratis nella vita.

  34. pietro ha detto:

    Stessa sistuazione : spedito apparecchio il 20 maggio 2016,
    ricevuto il 25 maggio. Sostituzione accettata. Scambio di mail, risposte simili alle altre.
    Comincio a contattare il call center dopo i famosi 30 gg. lavorativi. Risposte varie
    ed evasive, un giorno mi hanno detto che era stato spedito colore blu.
    Dopo 2 giorni non arrivando la mail di conferma richiamo e mi dicono che
    non hanno ancora risolto il problema a causa di un ritardo nelle consegne del loro
    fornitore. Morale della favola oggi 14/08/2016. Sono ancora in attesa della mail di
    conferma della spedizione dell’ apparecchio. saluti Piero
    (ps. soddisfattissimo del cellulare, nonostante tutto sono orientato ad acquistarne
    un altro)

  35. Carlo ha detto:

    Buona sera, una domanda: a chi è stato sostituito il telefono è parla di “sostituzione con un dispositivo nuovo” ma la confezione era priva di sigilli e il telefono ricondizionato o proprio nuovo?

  36. Giuseppe ha detto:

    Vi aggiorno che ieri 17 agosto mi è arrivato il ze551ml in sostituzione del ze550kl inviato il 26 maggio. Cmq mai più un prodotto asus

  37. SILVIA ha detto:

    Ritengo corretto aggiornare: il 9 agosto senza preavviso mi è arrivato uno Zenfone nuovo come previsto dal servizio ZenCare+. Nel mio caso ci sono voluti 60 giorni. La mail da parte del servizio clienti che preavvisava la spedizione mi è arrivata 2 giorni dopo la consegna del telefono ;-)).
    Direi che trattandosi di una garanzia in più gratuita, i 60 giorni possono essere accettabili.
    Unico neo lo scarso livello di comunicazione del servizio clienti che, non fornendo informazioni precise, genera sfiducia nei consumatori e le inevitabili critiche e proteste (la mia inclusa).

  38. Luigi ha detto:

    Rispondo a Carlo, il telefono arrivato in sostituzione è nuovo, confezione imballata e completa di accessori ed identico a quello danneggiato.

  39. GIUSEPPE ha detto:

    Come vi dicevo mi e arrivato il ze551ml in sostituzione del ze550kl, dopo due giorni di utilizzo del nuovo zenfone mi sorgono dei dubbi su queste sostituzioni non è che sono telefoni fallati quelli che ci mandano in sostituzione?
    Considerando che si blocca il touch e comincia a vibrare lo schermo se lo spengo e non passano un paio di minuti non si riaccende non da segni di vita anche attaccandolo al caricabatteria non và. Secondo me Asus ha fatto il passo più lungo della gamba ed ora si ritrova a perdere i clienti che hanno usufruito dello zencare+. Io personalmente ero felicissimo del zenfon 2 laser, ma dopo questa esperienza non comprerò più prodotti asus.

  40. Gennaro ha detto:

    ho tentato di avere nuove notizie è questa è stata la risposta cel mandato il 12 luglio :

    Gentile Cliente,

    Il nostro fornitore resterà chiuso fino al 22 agosto pertanto fino ad allora non potremo darle degli aggiornamenti.

    Siamo spiacenti del disagio arrecato.

    Cordiali saluti,

    stessa risposta anche a voi?

  41. Giovanni ha detto:

    Ho mandato in riparazione un ASUS ZENFONE 2 Ze551ml acquistato a novembre 2015 perchè la fotocamera non funzionava più e l’app torcia faceva riavviare il telefono, dopo vari contatti al numero a pagamento per l’assistenza ho ricevuto il telefono riparato (ma con la cover della batteria dannaggiata). Nel report dell’assistenza ci sono solo i codici del prodotto inviato, telefonando al solito numero a pagamento (199400089) mi dicono che è stata sostituita la scheda madre.
    Ho iniziato la richiesta di indennizzo sul sito Zencare+ (previsto per guasto tecnico entro l’anno) ma mi chiede di caricare il report dell’assistenza in pdf, max 2GB, provo a caricare i documenti che ho e il sito risponde “La preghiamo di controllare gli errori evidenziati e riprovare” ma non viene evidenziato nessun errore, solo non carica nessun documento di qualsiasi dimensione.
    Qualcuno tra voi ha provato a fare questo tipo di richiesta di indennizzo?

    • Paola ha detto:

      Ciao! Io ha spedito il 10 giugno il mio Asus perché si erano rotti i cristalli. A metà luglio chiamo per sollecitare la sostituzione ma mi rispondono che ci vogliono 30 gg lavorativi. Ai primi di agosto chiamo nuovamente e mi rispondono che visto che i tempi stavano diventando troppo lunghi e nn avevano ancora idea di quando potevo ricevere il nuovo cellulare , mi avrebbero fatto il rimborso se a me andava bene. Rispondo di sì e chiedo la tempistica è mi rispondono che la settimana successiva avrei ricevuto il bonifico. Chiedo conferma per poter comprare allora un nuovo telefono facendo affidamento sul prossimo rimborso e mi dicono di stare tranquilla! Dopo due settimane, non avendo ricevuto alcun bonifico, richiamo e mi dicono che non trovano traccia dell’autorizzazione al rimborso poi mi lasciano in attesa per poi dirmi che tt era ok e avrei ricevuto il rimborso entro 7 gg.
      Oggi ancora nulla. Richiamo per l’ennesima volta e mi dicono che il rimborso in realtà non era stato autorizzato e che hanno provveduto ad inviare il nuovo telefono. Roba da matti!! Ora mi ritrovo con un nuovo cellulare che ho acquistato, dopo che loro mi avevano assicurato il rimborso , e il telefono sostituito. Cosa posso fare??
      Mi sento davvero presa in giro!

  42. Luca ha detto:

    Sul mio ZenPhone in garanzia si è guastato l’altoparlante, inviato oggi messaggio al centro assistenza Asus…posterò qui l’avanzamento della pratica ed il suo esito finale

  43. olga ha detto:

    12giugno 2016 _ Agosto 2016… in corso
    ho cercato sempre una corrispondenza quotidiana con il supporto clienti_
    ne ho rivevute di ogni…
    RISATE!
    Fino all’ultima… sostenevano di aver consegnato il nuovo ASUS con un vettore fantasma e senza il minimo di tracciabilità… sono ancora in attesa di una risposta.

  44. pietro ha detto:

    Salve , sono Pietro.
    Finalmente conclusa l’odissea.
    Dopo tutte le peripezie , dal 24 maggio giorno in cui e’ stato da loro
    ricevuto il cellulare danneggiato, ieri 05 settembre ho ricevuto il
    bonifico a chiusura della controversia.
    tanto Vi dovevo per corretta informazione.
    Saluti a Tuuti.

  45. Sandro ha detto:

    Un saluto a tutti, anche io purtroppo faccio parte di questa sventura. Telefono spedito il 19 maggio e dopo email, telefonate continue e scuse assurde del tipo (il telefono non è stato possibile spedirlo per incongruenza sul mio indirizzo……) parliamo di fine luglio quindi hanno usato questa scusa per guadagnare tempo perchè sicuramente il fornitore era andato in ferie. In data 05 settembre alla mia ennesima telefonata dopo aver espresso la mia rabbia, l’operatore mi ha assicurato che mi avrebbero inviato il bonifico. questo è il testo della email:
    Gentile Cliente ,
    come d’ accordi telefonici, con questa comunicazione le confermiamo che
    Asus ha autorizzato l’opzione di rimborso nei suoi confronti. Invece di un telefono sostitutivo, nei prossimi giorni, riceverá un bonifico pari a Euro 179,00 (prezzo d’acquisto del telefono e contributo spese di spedizione).
    Non esiti a contattarci per qualsiasi chiarimento.

    Speriamo bene…..

  46. Artemisia ha detto:

    Zenfone 2 spedito in data 24 agosto, il mio telefono si è rotto a causa di un contatto con liquidi.
    Il telefono è arrivato alla sede di via volta 7 di buccinasco in data 26 agosto, ho provato a contattare il numero verde dell’asus ma tutte le volte mi è stato risposto che loro non ne sapevano nulla, che non possono aggiornarmi in nessun modo e che dipende dal centro logistico etc….

    Provo allora a contattare il servizio clienti via mail per chiedere un minimo di tempistica e la risposta è questa

    Non vi è una tempistica precisa sulla consegna del nuovo prodotto in quanto dipende dal carico di lavoro del centro logistico che effettuerà le verifiche per la produzione di un report e dalla disponibilità del prodotto da parte del distributore.
    Le verrà inviata una mail non appena il dispositivo viene ordinato.

    Davvero assurdo so che non sono passate neanche 2 settimane ma è imbarazzante da parte loro deviare qualsiasi domanda da parte del cliente, più e più volte ho chiesto se il telefono che arriverà sarà effettivamente nuovo o solo ricondizionato e a questa domanda non mi è mai stata data risposta.
    Se fosse ricondizionato tutta questa pubblicità di affidabilità e garanzia sarebbe solo un gran bell’inganno

  47. Diego ha detto:

    Ciao, io ho spedito uno zenfone 2 laser 5 pollici il 23 agosto (dopo che la richiesta era stata accettata) e ad oggi tutto tace… mi aggiungo alla lista delle persone in attesa. :/

  48. dani ha detto:

    Salve, anch’io ho spedito una ZenFone Max rotto dopo contatto con liquidi e risulta consegnato dal corriere il giorno 01-09-2016, Ho inviato una mail per conferma e ho ricevito la stessa risposta data ad ARTEMISIA. Anch’io resto in attesa e speriamo vada bene…

  49. Artemisia ha detto:

    oggi sono riuscita a parlare con un operatore disponibile che mi ha detto che in media ci vogliono 30 giorni lavorativi, e che il dispositivo che verrà spedito è nuovo e non rigenerato….è possibile vedere lo stato di avanzamento della pratica accedendo al sito asus promotions, cliccando sul tipo di dispositivo e inserendo in basso il numero di pratica.
    per ora sono allo step 1 ovvero

    Claim Status: Approved
    Your claim has now been approved and will progress through our system according to the Terms of the promotion.

  50. antonio ha detto:

    stessa cosa spedito a giugno 10 agosto mi mandano convalida del prodotto e mi dicono che entro 10 giorni mi spedivano il nuovo cell passati 10 giorni e nulla ricontatto e mi dicono che il cell e ritornato indietro per mancanza consegna bha!!!! mi offrono il rimborso al posto del cell io accetto mi rispondono entro 7 giorni arriva il bonifico del bonifico non si vede traccia li ricontatto e mi dicono che le coordinate bancarie sono errate roba da pazzi mi sa che vado per vie legali…

  51. Sandro ha detto:

    Un saluto a tutti, per me fine dell’odissea iniziata il 19 maggio, oggi finalmente ho ricevuto il bonifico. Che dire….dopo questa esperienza, difficilmente aderirò in futuro ad una garanzia del genere.

  52. gian franco campagner ha detto:

    stessa cosa per un zepad dA 7 ” inviato in data 5 settembre per rottura vetro, solo che il mio pacco dicono di non averlo ricevuto mentre il corriere mi da conferma di avvenuto recapito il giorno 6 settembre alle ore 16. Nonostante le mie email affermaqno le stesse cose di sopra che entro 30 giorni (eslusi i festivi) avrei avuto la spedizione del nuovo.
    e’ una presa in giro. mai piu’ Asus

  53. ARTEMISIA ha detto:

    Ho ricontattato di nuovo l’assistenza clienti, il mio dispositivo risulta ispezionato il 6 settembre, l’operatore dice che ci vogliono circa 30 giorni in media anche se non vi è una tempistica precisa….inizio a perdere le speranze, se per ogni step della pratica passa un mese mi sa che il telefono se proprio lo rivedrò l’anno prossimo

  54. dani ha detto:

    Gioisci almeno il tuo telefono risulta ispezionato, a me purtroppo dopo un mese non risulta loro neppure questo. Ovviamente dopo questa “benedetta ispezione” dovranno passare (se tutto va bene) altri 30 giorni lavorativi. Diciamo che SE LA PRENDONO COMODA…. i tempi di attesa vanno dai 45 ai 60 e oltre giorni lavorativi.
    Per non parlare della poca serietà se li contatti. Ti rispondono si ma con una marea di “scuse” e informazioni anche discordanti tra loro.
    …attendiamo fiduciosi…

    • Artemisia ha detto:

      GIà…una marea di scuse assurde della serie ci scusiamo davvero tanto ma siamo rimasti indietro perchè ci sono state le vacanze, inoltre per darvi un servizio migliore invece di riparare i cellulari li riordiniamo per farveli avere nuovi..così mi è stato detto, quasi come a far sentire in difetto le persone che hano usufruito della loro “super” garanzia.

      • dani ha detto:

        … nulla di buono all’orizzonte, nel senso che a prescindere da tutto, i tempi di attesa purtroppo sono quelli e sono lunghi

  55. DAVID ha detto:

    SONO OLTRE 40 GIORNI CHE HO SPEDITO IL MIO CEL INDIETRO E ANCORA SOLO DISCORSI…..HO PROVATO A SCRIVERE SULLA PAGINA FACEBOOK ASUS ITALIA E DOPO UNA PRIMA RISPOSTA DEL TIPO “CI DISCPIACE MOLTO, LA INVITIAMO CMQ A CONTATTARE IL NOSTRO SERVIZIO CLIENTI ALLA MAI……..” HO RISCRITTO POSTANDO ANCHE QUESTA PAGINA DOVE TUTTI SI LAMENTANO DEL DISSERVIZIO E LORO MI HANNO CENSURATO, MI HANNO CANCELLATO, VERGOGNOSI, VI INVITO TUTTI A SCRIVERE SULLA LORO PAGINA DOVE PUBBLICIZZANO I NUOVI MODELLI E FAR PRESENTE QUELLO CHE è IL VOSTRO STATO D’ANIMO E LA VOSTRA ESPERIENZA…..
    P.S. MAI PIU’ ASUS|!

  56. ARTEMISIA ha detto:

    ricontattato per l’ennesima volta il servizio clienti, dicono che il dispositivo è stato ordinato e arriverà da loro tra una decina di giorni circa.
    Dovrebbero poi mandarmi una mail di conferma per la spedizione del nuovo dispositivo anche lì dovrebbero passare una decina di giorni circa.
    Il pacco verrà consegnato con il corriere sgt, purtroppo non verrà dato nessun codice per tracciarlo

  57. Damiano ha detto:

    Salve a tutti, volevo condividere la mia esperienza. Zenfone 2 mandato in assistenza con zencare il 29 agosto 2016.. alla simpatico teck di Milano. Oggi 10 ottobre il cell mi è arrivato a casa nuovo.

  58. dani ha detto:

    oggi dopo 42 giorni di attesa la Asus mi contatta proponendomi il riborso del prezzo dello smartphone

    • Cristina ha detto:

      Ciao. Ma ti hanno davvero rimborsato?

      • dani ha detto:

        Francamente ho decido di rifiutare ed attendere l’invio di un nuovo apparecchio. Ho già atteso un mese e mezzo…attendere altri 10 giorni (così mi ha assicurato un operatore) non mi cambia la vita. Ho già subito un danno, ovvero restare 45 giorni senza apparecchio. Se avessi saputo che mi avrebbero rimborsato avrei acquistato un nuovo smartphone sin da subito. Vi tengo aggiornati…

  59. Cristina ha detto:

    Ho spedito il mio Asus Ze550kl, nell’apposito centro, il 23 agosto 2016 a causa di danni accidentali. E’ arrivato nelle loro mani a fine mese e, ad oggi, non ho ancora ricevuto nulla, nonostante siano passati quasi due mesi. Mio padre ha chiamato recentemente all’assistenza per chiedere loro ulteriori notizie e ciò che gli è stato risposto è questo: poiché ci vuole ancora del tempo, ci è data la possibilità di ricevere un rimborso del telefono che avverrà entro 5 giorni.
    Devo fidarmi? C’è qualcuno a cui è capitata la stessa cosa e che può darmi informazioni?

  60. Luis ha detto:

    Io spedito lo zenfone2 il 30 settembre e mi tornato indietro riparato il il 10 ottobre…

    Cosa volere di più? 🙂

    Oggi mi é arrivata l’email di conferma che entro 30 giorni mi faranno il bonifico…

    SERVIZIO EFFICENTISSIMO

    • dani ha detto:

      C’è qualcosa che non quadra nelle tue parole…
      In 10 giorni, tra cui quelli utili per la spedizione (di invio e ricezione) dello smartphone, sono riusciti a ripararti l’apparecchio…mi pare un miracolo
      e se ti hanno inviato il telefono riparato mi spieghi di cosa dovrebbero rimborsarti?
      Forse tu hai usufruito solo dell’assistenza (riparazione e non sostituzione apparecchio) presso un centro Asus…esatto???

      • Andrea ha detto:

        Tranquillo, è tutto vero.
        A me è stato ritirato gratuitamente da DHL a domicilio il 27/10/16 riparato e rispedito lo stesso giorno (31/10/2016) arrivato a casa, sempre gratuitamente, il 03/11/2016 sempre con DHL e gratuitamente tenendo conto che il 01/11/2016 era festivo.
        Un miracolo avvenuto. Non ci credevo nemmeno io ma è successo.

  61. dani ha detto:

    Nonostante avessi rifiutato il rimborso…la Asus mi ricontatta riproponendomi il rimborso e dicendo che non è possibile la sostituzione dell’apparecchio senza aggiungere dettagli o motivazioni

  62. Vito ha detto:

    a leggere le vostre esperienze ho perso le braccia…io ho spedito il cell il 26 ottobre.. quindi mi pare di capire che dovrò aspettare Babbo Natale per riaverlo!
    Forse hanno smaltito i carichi di lavoro estivo e adesso saranno più veloci???

  63. Andrea ha detto:

    Dopo aver letto tutti o quasi i commenti sopra mi sento di classificarmi un miracolato.
    Ho contattato Asus al numero a pagamento 199 il 25/10/2016 descrivendo la problematica del mio Zenfone 2 laser ZE500KL. Pochi minuti dopo ricevo istruzioni via mail. Compilato il modulo online, il giorno successivo, 26/10/2016, ricevo documenti e altre istruzioni su come comportarmi per avere assistenza. Il 27/10/2016 in mattinata passa il corriere e ritira il pacco gratuitamente che viene ricevuto dal laboratorio autorizzato alla riparazione in provincia di Padova il 28/11/2016.
    Il 31/10/2016 viene riparato (sostituzione minuterie varie e scheda madre) e lo stesso giorno (INCREDIBILE) mi viene rispedito.
    L’ho ricevuto il 03/11/2016 in mattinata, tenendo conto che il 01/11/2016 era festivo anche se la consegna era prevista per il giorno prima.
    Ritiro, riparazione e riconsegna in tre giorni lavorativi.

    • ROBERTO ha detto:

      Andrea, penso tu abbia usufurito del normale servizio in garanzia. Qui si parla del servizio Zencare+ che copre i danni accidentali. Il servizio è gestito tra l’altro da una società terza che probabilmente non riesce a stare dietro al numero di richieste. Putroppo condivido con gli altri il parere negativo sul servizio: tempi troppo lunghi (siamo già a 2 mesi), poca chiarezza e comunicazione zero.

      • Andrea ha detto:

        Non credo sia come dici tu.
        https://asuspromotions.com/it/it/zenfone/
        Zencare+ non copre solo i danni accidentali ma anche un guasto tecnico. Ad onor del vero mi è stato anche accettato il rimborso totale che solo Zencare offre comunicatomi via e-mail con queste testuali parole:
        “Con la presente per informarla che la sua richiesta di indennizzo, offerta dal programma Asus ZenCare+, è stata approvata.”
        Questa solo la prima parte dell’e-mail.
        Chi gestisce il servizio poco importa. Come ho detto prima penso di essere uno tra i pochi fortunati e non posso certo parlar male dell’assistenza Asus che dal 27/10/2016 al 09/11/2016 ha ritirato, riparato e rispedito lo stesso giorno e anche accettato la richiesta di rimborso.

        • ROBERTO ha detto:

          Si è vero: in pratica la Zencare+ aggiunge alla garanzia normale (su guasto mi aspetto la riparazione gratuita in garanzia) la possibiltà di rimborso. Sul link della richiesta di assistenza per i diversi tipi di assistenza (danno accidentale o guasto) prendono strade diverse https://asuspromotions.com/it/it/claims/zenfone/invoice
          Da quello che mi è stato detto, se si tratta di guasto, l’assistenza viene gestita direttamente da Asus come nella normale garanzia (e non ho dubbi che la maggior parte degli utenti che ne usufruisce ne sia soddisfatto) ma avendo tu la copertura Zencare+ ti devono proporre comunque l’opzione rimbrso.
          Altro discorso è la copertura per danno accidentale, come detto gestita male a livello informativo e logistico da una azienda esterna. Come dici tu poco importa chi gestisce il servizio, alla fine è Asus responsabile della situazione e lo dico da cliente di lunga data che ritiene il marchio garanzia di qualità.

  64. Luigi ha detto:

    Ciao a tutti, al mio Zenfone2 per una caduta accidentale si è rotto il display.
    Contatto Asus via mail e mi accettano l’invio per la sostituzione, loro lo ricevono il 13 settembre…………………….ad oggi sono ancora in attesa con l’operatore del numero verde che mi continua a dire che è questione di giorni in quanto lo stato della mia pratica è in “Query” ormai da 10 giorni!
    Si è vero, Asus con la promozione ZenCarePlus ti da il telefono nuovo ma se solo avessero specificato nella sezione “Termini e Condizioni” che sarebbero stati necessari almeno 60 giorni per riaverlo (spero in bene ovviamente……) avrei più volentieri speso 100 euro e me lo avrebbero riparato in giornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • ROBERTO ha detto:

      Luigi, se ti puo rassicurare ero nelle tue condizioni fino a ieri (inviato il telefono il 15 Settembre). Dopo 15 in stato “Query” ho ricevuto il telefono sostitutivo ieri sera (per quanto possa sembrare strano lo hanno comprato su e-price).

  65. Federico ha detto:

    La mia esperienza è diversa…
    Zenfone 2 acquistato a Gennaio 2016. Caduto aperta richiesta il 5 ottobre, nel giro di pochi giorni è stata accettata. Ho inviato il telefono il 13.10 con corriere e ieri 15.11 ho ricevuto il nuovo smartphone con SDA spedito da eprice!!! senza nessun preavviso (o meglio ho ricevuto il 14 una email con la quale mi si avvertiva che era stata approvata la sostituzione (non che fosse già stato spedito).
    N.B: il telefono è arrivato di un colore diverso e senza nessun documento di accompagnamento.
    Ho chiesto lumi per la garanzia del nuove e mi dicono di chiamare il supporto tecnico asus!!!
    Ora sono in attesa di info dal supporto tecnico.
    Praticamente adesso sono in possesso di un telefono nuovo senza alcuna garanzia!!!

    • ROBERTO ha detto:

      Federico, io ho aperto la richiesta un paio di settimane prima di te ma ieri la cosa si è conclusa esattamente come nel tuo caso: ricevuto il telefono che hanno acquistato da e-price. Facci sapere se hai info sulla garanzia, Grazie.

  66. Valentina ha detto:

    Ci tengo a raccontare la mia ottima esperienza con Asus, l’assistenza e la ZenCare+. Ho mandato in assistenza il mio Zenfone perchè faticava a prendere il segnale GPS e durante i tragitti spesso lo perdeva. Il mercoledì è venuto il corriere a casa a prendere il telefono. Il venerdì la riparazione era completata. Il lunedì ho ricevuto il telefono a casa, perfetto. Fatto richiesta di rimborso, dopo due giorni ho ricevuto la conferma. Entro 30 giorni riceverò l’accredito. Perfetti, precisi, velocissimi e servizio clienti ottimo. Oltre ad un supporto online (chat e possibilità di seguire lo stato della riparazione) fantastico. 10+

  67. ivan ha detto:

    Buongiorno,
    Prodotto consegnato il 25 Novembre 2016 mediante Corriere al centro che Asus mi ha indicato e ad oggi, 20 Gennaio 2017 il telefono non mi è stato ancora consegnato, non ci sono altre parole per descrivere la celerità del servizio.
    Peraltro il servizio clienti mi comunica che ci vorranno almeno altre 2 settimane per consegnare il telefono nuovo.

  68. Mario ha detto:

    Io mi trovo nella vostra situazione e ci sono per la class action.
    Per piacere fatemi sapere.
    Saluti,

    Mario

  69. Giuseppe ha detto:

    Gentili vittime del servizio ASUS ZENCARE,

    La presente per informarvi che in seguito all’interessamento del mio avvocato, ho ricevuto, a distanza di un giorno dall’invio della raccomandata, un assegno a copertura dell’intero importo del cellulare.

    Scatenate l’inferno.

    Saluti ,

    Giuseppe

  70. Carlo ha detto:

    Asus zenpad z300cg( schermo rotto accidentalmente) sostituito con modello z300cnl. Tempi di attesa: spedito il 3/12/16 ricevuto il 02/03/17. A parte le lugaggini mi posso ritenere soddisfatto del servizio, forse un Po sintetici nella comunicazione.

  71. Antonio ha detto:

    Ciao a tutti…vi racconto una storia imbarazzante per asus zencare+,
    il 21/12/2016 dopo aver compilato il modulo e spedito il telefono arriva da loro, non mi dicono nulla al che io li contatto e mi confermano che era li, dopo 3 mesi di insistenti email mi inviano il telefono e indovinate un po?oggi 20/03/2017 mi è arrivato e NON DA ALCUN SEGNO DI VITA. Ho superato i limiti di sopportazione e non so come comportarmi, consigliatemi?cmq a tutti quelli che volessero utilizzare questa garanzia la sconsiglio, pagate ma almeno non restate senza telefono tutti questi mesi e magari vi arriva rotto come nel mio caso. 🙁

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