Asus ZenCare+, opinioni, commenti e recensioni sulla garanzia plus

Dopo l’acquisto del mio nuovo ZenFone 2 ho deciso di sfruttare la promozione Asus ZenCare Plus, in corso fino al 31 dicembre 2015, che permette in caso di difetto tecnico entro un anno dall’acquisto di farsi riparare gratuitamente lo smartphone e chiedere un rimborso del prezzo corrisposto per l’acquisto.

Se si dovesse rompere o subire danni accidentali, ovvero per contatto con liquidi, urti e rottura di parti minori (tasti, plastiche, porte), verrebbe sostituito con un dispositivo uguale o simile.

La ZenCare+ è rivolta a tutti; gli utenti privati possono registrare un unico dispositivo, mentre gli utenti business fino ad un massimo di dieci.
Questa garanzia è disponibile solo per acquisti effettuati in Italia da consumatori residenti in Italia nel solo periodo della promozione e, per essere attivata, si dovrà provvedere alla registrazione del device entro 15 giorni dalla data di acquisto sul sito https://asuspromotions.com/
Durante la compilazione del modulo di registrazione serviranno una copia della prova d’acquisto, ed una immagine dell’etichetta con il codice del prodotto acquistato da allegare alla richiesta.
Una volta registratosi potranno essere necessari sino a tre giorni prima di ricevere la conferma della validazione della prova d’acquisto.
Tutto bello, ma dato che ho acquistato lo ZenFone2 sul web e non da un negozio fisico decido di contattare l’assistenza Asus, al numero verde 800 969 233, dalla quale ricevo la conferma che Gli Stockisti è un rivenditore dal quale stanno ricevendo molte richieste di registrazione da parte dei suoi clienti.

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La conferma del buon esito della registrazione arriva anche tramite email, Asus elaborerà la mia richiesta ed invierà una mail entro 5 giorni lavorativi per confermare che la registrazione sia stata accettata.

Attendo…

Dopo solo un giorno dall’invio ho ricevuto la conferma dell’inclusione nella garanzia Asus ZenCare+ attraverso questa email…

Gentile Tomada Lorenzo,
Riferimento richiesta: xxxxxx
Ti ringraziamo per aver partecipato al programma Asus ZenCare+.
La tua registrazione è stata accettata.
Se nei 12 mesi successivi alla data di acquisto il tuo dispositivo dovesse presentare un guasto tecnico potrai presentare una richiesta di indennizzo tramite il sito asuspromotions.com. Se invece il tuo nuovo dispositivo dovesse subire un danno accidentale, potrai richiederne la sostituzione sempre inviando una richiesta dal portale promozionale.
Per poter effettuare una richiesta dovrai inserire il Riferimento richiesta (incluso in questa mail) e l’indirizzo email utilizzato al momento della registrazione.
Per qualsiasi domanda relativa alla tua richiesta, contatta il nostro servizio di Assistenza clienti inviando un’e-mail all’indirizzo (mascherato)
Cordiali saluti,
Il team Asus ZenCare+

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  1. Ciao a tutti…vi racconto una storia imbarazzante per asus zencare+,
    il 21/12/2016 dopo aver compilato il modulo e spedito il telefono arriva da loro, non mi dicono nulla al che io li contatto e mi confermano che era li, dopo 3 mesi di insistenti email mi inviano il telefono e indovinate un po?oggi 20/03/2017 mi è arrivato e NON DA ALCUN SEGNO DI VITA. Ho superato i limiti di sopportazione e non so come comportarmi, consigliatemi?cmq a tutti quelli che volessero utilizzare questa garanzia la sconsiglio, pagate ma almeno non restate senza telefono tutti questi mesi e magari vi arriva rotto come nel mio caso. 🙁

  2. Asus zenpad z300cg( schermo rotto accidentalmente) sostituito con modello z300cnl. Tempi di attesa: spedito il 3/12/16 ricevuto il 02/03/17. A parte le lugaggini mi posso ritenere soddisfatto del servizio, forse un Po sintetici nella comunicazione.

  3. Gentili vittime del servizio ASUS ZENCARE,

    La presente per informarvi che in seguito all’interessamento del mio avvocato, ho ricevuto, a distanza di un giorno dall’invio della raccomandata, un assegno a copertura dell’intero importo del cellulare.

    Scatenate l’inferno.

    Saluti ,

    Giuseppe

    1. Sei un grande, sto pensando di fare la stessa cosa visto che ho aspettato 3 mesi per ricevere un telefono che non si accende. Spiegami la tua situazione?

  4. Buongiorno,
    Prodotto consegnato il 25 Novembre 2016 mediante Corriere al centro che Asus mi ha indicato e ad oggi, 20 Gennaio 2017 il telefono non mi è stato ancora consegnato, non ci sono altre parole per descrivere la celerità del servizio.
    Peraltro il servizio clienti mi comunica che ci vorranno almeno altre 2 settimane per consegnare il telefono nuovo.

  5. Ci tengo a raccontare la mia ottima esperienza con Asus, l’assistenza e la ZenCare+. Ho mandato in assistenza il mio Zenfone perchè faticava a prendere il segnale GPS e durante i tragitti spesso lo perdeva. Il mercoledì è venuto il corriere a casa a prendere il telefono. Il venerdì la riparazione era completata. Il lunedì ho ricevuto il telefono a casa, perfetto. Fatto richiesta di rimborso, dopo due giorni ho ricevuto la conferma. Entro 30 giorni riceverò l’accredito. Perfetti, precisi, velocissimi e servizio clienti ottimo. Oltre ad un supporto online (chat e possibilità di seguire lo stato della riparazione) fantastico. 10+

  6. La mia esperienza è diversa…
    Zenfone 2 acquistato a Gennaio 2016. Caduto aperta richiesta il 5 ottobre, nel giro di pochi giorni è stata accettata. Ho inviato il telefono il 13.10 con corriere e ieri 15.11 ho ricevuto il nuovo smartphone con SDA spedito da eprice!!! senza nessun preavviso (o meglio ho ricevuto il 14 una email con la quale mi si avvertiva che era stata approvata la sostituzione (non che fosse già stato spedito).
    N.B: il telefono è arrivato di un colore diverso e senza nessun documento di accompagnamento.
    Ho chiesto lumi per la garanzia del nuove e mi dicono di chiamare il supporto tecnico asus!!!
    Ora sono in attesa di info dal supporto tecnico.
    Praticamente adesso sono in possesso di un telefono nuovo senza alcuna garanzia!!!

    1. Federico, io ho aperto la richiesta un paio di settimane prima di te ma ieri la cosa si è conclusa esattamente come nel tuo caso: ricevuto il telefono che hanno acquistato da e-price. Facci sapere se hai info sulla garanzia, Grazie.

  7. Ciao a tutti, al mio Zenfone2 per una caduta accidentale si è rotto il display.
    Contatto Asus via mail e mi accettano l’invio per la sostituzione, loro lo ricevono il 13 settembre…………………….ad oggi sono ancora in attesa con l’operatore del numero verde che mi continua a dire che è questione di giorni in quanto lo stato della mia pratica è in “Query” ormai da 10 giorni!
    Si è vero, Asus con la promozione ZenCarePlus ti da il telefono nuovo ma se solo avessero specificato nella sezione “Termini e Condizioni” che sarebbero stati necessari almeno 60 giorni per riaverlo (spero in bene ovviamente……) avrei più volentieri speso 100 euro e me lo avrebbero riparato in giornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    1. Luigi, se ti puo rassicurare ero nelle tue condizioni fino a ieri (inviato il telefono il 15 Settembre). Dopo 15 in stato “Query” ho ricevuto il telefono sostitutivo ieri sera (per quanto possa sembrare strano lo hanno comprato su e-price).

  8. Dopo aver letto tutti o quasi i commenti sopra mi sento di classificarmi un miracolato.
    Ho contattato Asus al numero a pagamento 199 il 25/10/2016 descrivendo la problematica del mio Zenfone 2 laser ZE500KL. Pochi minuti dopo ricevo istruzioni via mail. Compilato il modulo online, il giorno successivo, 26/10/2016, ricevo documenti e altre istruzioni su come comportarmi per avere assistenza. Il 27/10/2016 in mattinata passa il corriere e ritira il pacco gratuitamente che viene ricevuto dal laboratorio autorizzato alla riparazione in provincia di Padova il 28/11/2016.
    Il 31/10/2016 viene riparato (sostituzione minuterie varie e scheda madre) e lo stesso giorno (INCREDIBILE) mi viene rispedito.
    L’ho ricevuto il 03/11/2016 in mattinata, tenendo conto che il 01/11/2016 era festivo anche se la consegna era prevista per il giorno prima.
    Ritiro, riparazione e riconsegna in tre giorni lavorativi.

    1. Andrea, penso tu abbia usufurito del normale servizio in garanzia. Qui si parla del servizio Zencare+ che copre i danni accidentali. Il servizio è gestito tra l’altro da una società terza che probabilmente non riesce a stare dietro al numero di richieste. Putroppo condivido con gli altri il parere negativo sul servizio: tempi troppo lunghi (siamo già a 2 mesi), poca chiarezza e comunicazione zero.

      1. Non credo sia come dici tu.
        https://asuspromotions.com/it/it/zenfone/
        Zencare+ non copre solo i danni accidentali ma anche un guasto tecnico. Ad onor del vero mi è stato anche accettato il rimborso totale che solo Zencare offre comunicatomi via e-mail con queste testuali parole:
        “Con la presente per informarla che la sua richiesta di indennizzo, offerta dal programma Asus ZenCare+, è stata approvata.”
        Questa solo la prima parte dell’e-mail.
        Chi gestisce il servizio poco importa. Come ho detto prima penso di essere uno tra i pochi fortunati e non posso certo parlar male dell’assistenza Asus che dal 27/10/2016 al 09/11/2016 ha ritirato, riparato e rispedito lo stesso giorno e anche accettato la richiesta di rimborso.

        1. Si è vero: in pratica la Zencare+ aggiunge alla garanzia normale (su guasto mi aspetto la riparazione gratuita in garanzia) la possibiltà di rimborso. Sul link della richiesta di assistenza per i diversi tipi di assistenza (danno accidentale o guasto) prendono strade diverse https://asuspromotions.com/it/it/claims/zenfone/invoice
          Da quello che mi è stato detto, se si tratta di guasto, l’assistenza viene gestita direttamente da Asus come nella normale garanzia (e non ho dubbi che la maggior parte degli utenti che ne usufruisce ne sia soddisfatto) ma avendo tu la copertura Zencare+ ti devono proporre comunque l’opzione rimbrso.
          Altro discorso è la copertura per danno accidentale, come detto gestita male a livello informativo e logistico da una azienda esterna. Come dici tu poco importa chi gestisce il servizio, alla fine è Asus responsabile della situazione e lo dico da cliente di lunga data che ritiene il marchio garanzia di qualità.

  9. a leggere le vostre esperienze ho perso le braccia…io ho spedito il cell il 26 ottobre.. quindi mi pare di capire che dovrò aspettare Babbo Natale per riaverlo!
    Forse hanno smaltito i carichi di lavoro estivo e adesso saranno più veloci???

  10. Nonostante avessi rifiutato il rimborso…la Asus mi ricontatta riproponendomi il rimborso e dicendo che non è possibile la sostituzione dell’apparecchio senza aggiungere dettagli o motivazioni

  11. Io spedito lo zenfone2 il 30 settembre e mi tornato indietro riparato il il 10 ottobre…

    Cosa volere di più? 🙂

    Oggi mi é arrivata l’email di conferma che entro 30 giorni mi faranno il bonifico…

    SERVIZIO EFFICENTISSIMO

    1. C’è qualcosa che non quadra nelle tue parole…
      In 10 giorni, tra cui quelli utili per la spedizione (di invio e ricezione) dello smartphone, sono riusciti a ripararti l’apparecchio…mi pare un miracolo
      e se ti hanno inviato il telefono riparato mi spieghi di cosa dovrebbero rimborsarti?
      Forse tu hai usufruito solo dell’assistenza (riparazione e non sostituzione apparecchio) presso un centro Asus…esatto???

      1. Tranquillo, è tutto vero.
        A me è stato ritirato gratuitamente da DHL a domicilio il 27/10/16 riparato e rispedito lo stesso giorno (31/10/2016) arrivato a casa, sempre gratuitamente, il 03/11/2016 sempre con DHL e gratuitamente tenendo conto che il 01/11/2016 era festivo.
        Un miracolo avvenuto. Non ci credevo nemmeno io ma è successo.

  12. Ho spedito il mio Asus Ze550kl, nell’apposito centro, il 23 agosto 2016 a causa di danni accidentali. E’ arrivato nelle loro mani a fine mese e, ad oggi, non ho ancora ricevuto nulla, nonostante siano passati quasi due mesi. Mio padre ha chiamato recentemente all’assistenza per chiedere loro ulteriori notizie e ciò che gli è stato risposto è questo: poiché ci vuole ancora del tempo, ci è data la possibilità di ricevere un rimborso del telefono che avverrà entro 5 giorni.
    Devo fidarmi? C’è qualcuno a cui è capitata la stessa cosa e che può darmi informazioni?

      1. Francamente ho decido di rifiutare ed attendere l’invio di un nuovo apparecchio. Ho già atteso un mese e mezzo…attendere altri 10 giorni (così mi ha assicurato un operatore) non mi cambia la vita. Ho già subito un danno, ovvero restare 45 giorni senza apparecchio. Se avessi saputo che mi avrebbero rimborsato avrei acquistato un nuovo smartphone sin da subito. Vi tengo aggiornati…

  13. Salve a tutti, volevo condividere la mia esperienza. Zenfone 2 mandato in assistenza con zencare il 29 agosto 2016.. alla simpatico teck di Milano. Oggi 10 ottobre il cell mi è arrivato a casa nuovo.

  14. ricontattato per l’ennesima volta il servizio clienti, dicono che il dispositivo è stato ordinato e arriverà da loro tra una decina di giorni circa.
    Dovrebbero poi mandarmi una mail di conferma per la spedizione del nuovo dispositivo anche lì dovrebbero passare una decina di giorni circa.
    Il pacco verrà consegnato con il corriere sgt, purtroppo non verrà dato nessun codice per tracciarlo

  15. SONO OLTRE 40 GIORNI CHE HO SPEDITO IL MIO CEL INDIETRO E ANCORA SOLO DISCORSI…..HO PROVATO A SCRIVERE SULLA PAGINA FACEBOOK ASUS ITALIA E DOPO UNA PRIMA RISPOSTA DEL TIPO “CI DISCPIACE MOLTO, LA INVITIAMO CMQ A CONTATTARE IL NOSTRO SERVIZIO CLIENTI ALLA MAI……..” HO RISCRITTO POSTANDO ANCHE QUESTA PAGINA DOVE TUTTI SI LAMENTANO DEL DISSERVIZIO E LORO MI HANNO CENSURATO, MI HANNO CANCELLATO, VERGOGNOSI, VI INVITO TUTTI A SCRIVERE SULLA LORO PAGINA DOVE PUBBLICIZZANO I NUOVI MODELLI E FAR PRESENTE QUELLO CHE è IL VOSTRO STATO D’ANIMO E LA VOSTRA ESPERIENZA…..
    P.S. MAI PIU’ ASUS|!

  16. Gioisci almeno il tuo telefono risulta ispezionato, a me purtroppo dopo un mese non risulta loro neppure questo. Ovviamente dopo questa “benedetta ispezione” dovranno passare (se tutto va bene) altri 30 giorni lavorativi. Diciamo che SE LA PRENDONO COMODA…. i tempi di attesa vanno dai 45 ai 60 e oltre giorni lavorativi.
    Per non parlare della poca serietà se li contatti. Ti rispondono si ma con una marea di “scuse” e informazioni anche discordanti tra loro.
    …attendiamo fiduciosi…

    1. GIà…una marea di scuse assurde della serie ci scusiamo davvero tanto ma siamo rimasti indietro perchè ci sono state le vacanze, inoltre per darvi un servizio migliore invece di riparare i cellulari li riordiniamo per farveli avere nuovi..così mi è stato detto, quasi come a far sentire in difetto le persone che hano usufruito della loro “super” garanzia.

      1. … nulla di buono all’orizzonte, nel senso che a prescindere da tutto, i tempi di attesa purtroppo sono quelli e sono lunghi

  17. Ho ricontattato di nuovo l’assistenza clienti, il mio dispositivo risulta ispezionato il 6 settembre, l’operatore dice che ci vogliono circa 30 giorni in media anche se non vi è una tempistica precisa….inizio a perdere le speranze, se per ogni step della pratica passa un mese mi sa che il telefono se proprio lo rivedrò l’anno prossimo

  18. stessa cosa per un zepad dA 7 ” inviato in data 5 settembre per rottura vetro, solo che il mio pacco dicono di non averlo ricevuto mentre il corriere mi da conferma di avvenuto recapito il giorno 6 settembre alle ore 16. Nonostante le mie email affermaqno le stesse cose di sopra che entro 30 giorni (eslusi i festivi) avrei avuto la spedizione del nuovo.
    e’ una presa in giro. mai piu’ Asus

  19. Un saluto a tutti, per me fine dell’odissea iniziata il 19 maggio, oggi finalmente ho ricevuto il bonifico. Che dire….dopo questa esperienza, difficilmente aderirò in futuro ad una garanzia del genere.

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