Amazon Prime come disdire, cancellare e terminare la prova gratuita di 30 giorni o l’abbonamento passo per passo

Amazon Prime disdetta

Amazon Prime è un abbonamento (mensile o annuale) a molti servizi Amazon, io continuo a rinnovarlo per la consegna gratuita in un giorno di molti articoli in vendita e per la visione di film e serie tv su Amazon Prime Video, per il backup automatico delle fotografie digitali su Amazon Photos e l’ascolto di musica da Amazon Prime Music, questa riprodotta in auto e a casa grazie ad Alexa e agli Echo Dot presenti.
L’abbonamento a Prime significa sconti speciali su molti prodotti e servizi (Audible e Music Unlimited), l’Amazon Prime Day e anche tanto altro..
Amazon permette di testare gratuitamente per un mese il servizio Prime al termine del quale, se non interviene disdetta, vengono addebitati 36,00 euro per l’attivazione dell’abbonamento che vengono nuovamente addebitati ogni anno, alla scadenza, se non interviene la disdetta.

Ma che cosa si deve fare se non si desidera proseguire dopo la prova gratuita oppure si desidera cancellare un abbonamento già in corso?

Per prima cosa dobbiamo collegarci ad Amazon, autenticarci con username e password e fare click su Account e liste, accanto alla barra di ricerca,
per aprire la pagina dedicata al proprio account, e fare successivamente click sul testo Prime accanto al box di colore blu.

La nuova pagina permette di gestire le impostazioni del servizio Amazon Prime, per terminare il servizio dovremo fare click su Annulla iscrizione – Rinuncia ai benefici di Prime, nel box inferiore e laterale sinistro Gestione dell’iscrizione

Amazon cercherà di farti desistere dall’intento di chiudere Prime, proponendoti delle valide ragioni per continuare ad usufruire del servizio, con questo messaggio…

ATTENZIONE, annullando l’iscrizione perderai i vantaggi previsti per gli articoli collegati all’abbonamento Amazon Prime.
Se cancelli la tua iscrizione, non potrai più accedere a offerte e sconti in esclusiva per i clienti Amazon Prime. Clicca qui per vedere le offerte.

Se desideri proseguire, e terminare Prime, fai click su Termina i miei benefici

Amazon non demorde, nella pagina Conferma cancellazione dell’iscrizione ti chiede se hai preso in considerazione l’opzione di ricevere un’email 3 giorni prima della data di rinnovo in modo tale da valutare meglio, secondo Amazon, se continuare a provare i vantaggi di Prime potrebbe farti cambiare idea e decidere di cancellare il servizio proprio in prossimità della sua scadenza quando questo, è necessario ricordarlo, si rinnoverà automaticamente.

Se anche tu non demordi fai click sul box giallo Cancella iscrizione, se trattasi di prova gratuita, oppure su Cancella e rinuncia ai benefici a partire dal .. ……….. … (giorno mese anno) se stai interrompendo un abbonamento in corso.

Sei arrivato in fondo, hai terminato la tua prova gratuita o il tuo abbonamento.

Amazon, che del marketing è la regina, ti conferma l’interruzione di Prime tramite un’email dandoti l’occasione di ripensarci e tornare sui tuoi passi

Ciao,
Ti confermiamo che hai disattivato il rinnovo automatico della tua iscrizione ad Amazon Prime. Allo scadere dell’abbonamento, la tua iscrizione sarà cancellata e non potrai più godere di tutti i benefici inclusi.
Sai cosa ti perdi? Amazon Prime ti offre consegne illimitate e senza costi aggiuntivi in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni, 40 ore di musica al mese con Prime Music, centinaia di eBook Kindle con Prime Reading, lo spazio di archiviazione illimitato per le foto e l’accesso anticipato alle Offerte lampo.
Se non vuoi rinunciare ai benefici di Amazon Prime, clicca sul bottone “Ci ho ripensato” qui sotto per accedere al tuo account e clicca su “Continua iscrizione” alla pagina Gestisci le impostazioni Amazon Prime.
Grazie per aver utilizzato Amazon Prime.
Ci ho ripensato

Fosse per me ci ripenserei…

Condivi questo post
Lorenzo Tomada
Lorenzo Tomada
Un blog personale attraverso il quale condividere esperienze, consigli, trucchi, idee e tutto quello che ritengo utile ed interessante.
Commenta questo articolo