Alternatyva opinioni, commenti, recensioni ed esperienze su connessione mobile internet flat senza limiti in 4g

****** ATTENZIONE 2018-09-27 ******
Oggi ho messo la parola fine all’esperienza, iniziata il 23 marzo 2016, quale cliente Alternatyva per i servizi di connessione flat mobile.
2 anni e mezzo costellati da grandi soddisfazioni in fatto di velocità di navigazione ed affidabilità della rete, problemi su schede sim non riconosciute risolti in tempi variabili e da settembre 2018 un continuo peggioramento del servizio che mi ha convinto a recedere.
Quello che segue è il resoconto completo…
***********************************

La necessità di avere una connessione mobile 4G “senza limiti”, come da mia iniziale ricerca e, soprattutto, dopo l’esperienza con Bismart, mi ha costretto a guardarmi intorno e valutare gli altri operatori rimasti che offrano questa tipologia di servizio sotto l’operatore Wind. Tra questi, sono rimasti in due, ho puntato su Alternatyva pur essendo conscio dei problemi di velocità e cap riscontrati dagli utenti ed emersi sui vari forum.
L’altro operatore, Alfavid, non mi ha convinto per la poca diffusione in internet del suo marchio, la penuria di commenti dei suoi clienti ed un contratto vincolante a 12 mesi senza possibilità di recesso anche con penale.

Alternatyva, che opera anche con il nome di Radio Radio Mobile offrendo i medesimi servizi, nasce nel 2006 a Roma e si specializza in connettività a banda larga in modalità wireless ampliando, negli anni, i propri servizi a telefonia Voip, videosorveglianza, servizi di housing ed hosting e web streaming.

L’avvicinamento ad Alternatyva è stato graduale, ponderato da un’attenta analisi di tutte le informazioni che sono riuscito a reperire online oltre ad una corrispondenza intrattenuta con l’azienda su Facebook.
Dalle mie ricerche ho ricevuto feedback abbastanza negativi sulla connessione serale, al limite dell’inutilizzabile e con blocchi settimanali di 50 GB oltre i quali viene diminuita la velocità della connessione.

Ad Alternatyva ho chiesto se:
Offrono il servizio esclusivamente con Wind?
Sì, il loro operatore partner è Wind, tuttavia il traffico internet è gestito direttamente da AlternatYva

Il limite massimo di traffico settimanale è, in automatico, di 50 GB?
La soglia massima consentita è pari a 1000 Gigabyte a bimestre, che vengono suddivisi in modo equo settimanalmente e conteggiati partendo dalle 00:00 di domenica alle 23:59 del sabato.

Se si supera il limite, oltre a navigare a velocità ridotta, lo sblocco è automatico decorsa la settimana? Per settimana s’intende sabato-sabato?
Il superamento del predetto parametro è da considerarsi infatti incompatibile con il buon uso della rete, pertanto AlternatYva ha la facoltà di procedere alla limitazione della velocità di connessione e/o alla sospensione immediata del servizio che sarà ripristinato alle 00:00 della prima domenica utile.

Il 4G è immediatamente disponibile per nuove attivazioni?
Acquistando in questo momento si potrà automaticamente navigare in 4G

Vengono effettuati altri “cap” (termine tecnico che significa limitazione) al di fuori dello sforamento del traffico? Nel caso specifico vorrei sapere se la cella alla quale mi connetto possa risentire di “cap” a causa di utenti che fanno un uso improprio del servizio?
Desidero comprendere se la limitazione, interessando immagino tutti gli utenti collegati con il loro APN, colpisca maggiormente i clienti di Alternatyva che utilizzano la stessa cella, e quindi devono “dividersi” meno banda, rispetto a coloro che si agganciano ad una cella con minor presenza oppure se i CAP hanno un diverso modus operandi.
AlternatYva non applica nessun “CAP” sulle connessioni e la prestazione della connessione non è influenzata dal numero di utenti AlternatYva presenti su una cella, semmai potrebbe essere influenzata dal numero di utenti totali connessi in quel momento.
Il numero di utenti attestati su una cella non è un parametro assoluto per la determinazione della prestazione, le celle in ambiente urbano hanno determinate caratteristiche, quelle in ambiente rurale altre, altri fattori che influenzano la prestazione sono ad esempio la distanza, il tipo di antenna utilizzato per la cella, la conformazione dell’ambiente circostante e molti altri.

In merito al contratto, se non fossi soddisfatto dopo alcuni mesi del servizio ricevuto e volessi interrompere il rapporto dovrei necessariamente pagare tutti i canoni restanti fino alla fine del primo anno oppure vi è solo una penale?
Si può recedere in qualsiasi momento senza alcuna penale. C’è un costo di disattivazione previsto dal contratto

2016-03-22
Confortato da quanto mi è stato scritto decido di dare fiducia ad Alternatyva ed attivare l’offerta mobile ultraveloce senza il router, continuerò ad utilizzare lo slot 4G predisposto del mio Asus.

Partiamo!

AlternatYva3_MOBILE_-_Il_Wi-Fi_infinito_ovunque_alternatYva_-_2016-03-22_19.25.50

L’acquisto è semplice, senza fronzoli, si sceglie l’offerta, si compila il modulo e si paga l’importo compensivo dell’attivazione, i primi due mesi di servizio e le spese di spedizione.

Shop_AlternatYva1_-_2016-03-22_19.26.07

Shop_AlternatYva2_-_2016-03-22_19.26.24

Shop_AlternatYva3_-_2016-03-22_19.44.05

Si riceve subito una mail con il contratto allegato e le credenziali di accesso all’area riservata.
Alternatyva mail con contratto

Il contratto dovrà essere stampato, compilato ed inviato ad Alternatyva insieme alla fotocopia del documento d’identità. Viene richiesto di anticiparlo ad un loro indirizzo di posta elettronica e, per dare autenticità all’invio, lo inoltro anche all’indirizzo PEC di Alternatyva.

2016-03-23
Come richiesto, ho inviato il contratto tramite posta

2016-04-01
Ho scritto all’assistenza amministrativa di Alternatyva tramite l’area riservata della sezione Mobile del loro sito:
Buonasera,
desidererei conoscere i tempi ancora necessari per ricevere la sim per poi, successivamente, attivarla per la navigazione. La decorrenza delle due mensilità, già saldate, parte dalla registrazione del 22 marzo oppure dal primo giorno di navigazione?

2016-04-04
Non avendo avuto risposta e, soprattutto, essendo scomparsa la mia richiesta dall’area riservata ho nuovamente contattato Alternatyva tramite Facebook per riproporre, ancora, le mie domande. Mi viene risposto che la spedizione avverrà entro 10 giorni lavorativi e,  ricevuto il prodotto, sarà necessario attivare la sim tramite il sito www.alternatyva.it, nella sezione Attiva SIM e seguendo la semplice procedura indicata. Terminata la procedura di attivazione, il servizio sarà disponibile entro 3 giorni lavorativi.
Una risposta incompleta e parziale..
Insisto:
La ringrazio, i 10 giorni decorrono da che cosa? Dalla richiesta e dal pagamento? Dall’anticipo del contratto tramite fax o PEC? Dalla ricezione del contratto cartaceo? Nell’ultimo caso, tralasciando il fatto che anche la PEC da me inviata con allegati il contratto ed il mio documento d’identità dovrebbe avere la sua rilevanza legale, mi sa dire se è stato ricevuto? La mia username è : xxxxxxxxxxx
Per Alternatyva i 10 giorni decorrono a partire dal momento dell’acquisto e, dopo un controllo, mi confermano che è pervenuta la pec il 23/03/2016 con ricevuta del pagamento effettuato, il contratto firmato ed il documento d’identità.
alternatyva spedizione bartolini email

Nel pomeriggio, dal corriere Bartolini, mi è stata consegnata la sim marchiata Wind.
Alternatyva scheda1

Il passo successivo è l’attivazione della sim a questo indirizzo dove è necessario inserire il codice fiscale/partita iva ed il codice ICCID, il codice seriale della sim, presente sul retro della scheda:

AlternatYva-attivazione 1AlternatYva-attivazione 2

2016-04-09
Ho impostato il mio Asus come router con i seguenti dati:

  • nome utente: nome.utente@alternatyva (es mario.rossi@alternatyva)
  • password: “password fornita all’attivazione”
  • APN statico: mobile.alternatyva.static.it

Mi sono connesso ed ho subito lanciato uno speed test…

2016_04_09_18.23.22

Non male, esattamente in linea con i test effettuati con Bismart ma che utilizzava sempre Wind ma con gli APN della stessa Wind…

2017-05-19
Torno a scrivere di Alternatyva non per un aggiornamento sulla velocità di connessione, fino ad oggi inappuntabile salvo i problemi serali ma sempre di minor conto rispetto ad ottobre 2016, bensì sulla sostituzione della scheda dati dovuta, ahimè, a smarrimento il 13 maggio 2017.
Trovandomi all’estero, nella frenesia di modificare password e resettare da remoto il mio smartphone Asus Zenfone 2, ho deciso di comunicare l’accaduto utilizzando l’assistenza online ed aprendo un ticket dedicato.

Ho purtroppo smarrito il mio smartphone con all’interno anche la sim Alternatyva. Desidererei conoscere le pratiche per la riemissione di una nuova scheda per il contratto in essere.
Cordiali saluti,
Lorenzo Tomada

Essendo venerdì sera non pretendo una risposta immediata ma arrivati a martedì 16 senza ricevere alcun riscontro alla mia, decido di contattare l’assistenza telefonica e di rapportarmi direttamente con un loro addetto.
In pochi minuti ricevo al mio indirizzo di posta elettronica la procedura necessaria da compiere nel caso di smarrimento / furto della SIM dati fornita da AlternatYva in comodato d’uso gratuito.

Per richiedere ed attivare una nuova sim, è necessario effettuare un versamento per l’importo totale di euro 39,90 tramite Bonifico Bancario.

Il pagamento richiesto è relativo al costo, una tantum, di attivazione del servizio (30,00 euro) + spese di spedizione (9.90 euro).

Viene pertanto richiesto:

• La copia del pagamento effettuato sull’IBAN fornito
• La denuncia di smarrimento
• Di compilare e sottoscrivere il modulo che viene inviato in allegato

Completati questi passi provvederanno, dicono in tempi celeri, con l’invio della nuova SIM dati alternatYva Mobile.

Non mi dilungo sul fatto che, abituato a navigare ad alta velocità senza (quasi) limiti, mi trovo costretto a centellinare i MB del mio operatore telefonico ed appoggiarmi il più possibile alle connessioni wi-fi.
Attendo quindi, speranzoso, che la nuova carta mi venga effettivamente spedita in tempi brevi

Per evitare possibili fraintendimenti ho scritto una PEC ad Alternatyva chiedendo che la nuova sim sia del tipo micro…

2017-05-26
Nuova sim arrivata!

2017-06-28
Dopo alcuni recenti commenti in merito alle modifiche dei vari piani da parte di Alternatyva sono tornato sul loro sito e, purtroppo, devo confermare che la pacchia è finita!
Alla data odierna sono presenti 3 pacchetti, denominati 80UltraG, 150UltraG e 220UltraG .
Il numero prima di UltraG corrisponde ai GB bimestrali messi a disposizione da Alternatyva, suddivisi in modo equo settimanalmente e conteggiati partendo dalle ore 00:00 di domenica alle 23:59 del sabato.
In caso di superamento della soglia settimanale, come sopra indicata, AlternatYva provvederà alla limitazione della velocità di connessione ad una velocità massima di 32 Kilobit al secondo in download e 32 Kilobit al secondo in upload; il suindicato limite verrà tolto alle ore 00:00 della prima domenica successiva alla data di superamento soglia.

2017-07-03
Inizio a dubitare dell’accuratezza del contatore Alternatyva, l’ho controllato per puro caso tre volte nell’ultimo mese ed ha sempre riportato un consumo di 10,66 gb con azzeramento, ipotetico, settimanale…
L’assistenza, da me contattata in merito, afferma che quel contatore non è da prendere in considerazione ma di fare affidamento solo ed esclusivamente alle statistiche del proprio device (telefono o modem che sia).
Ma nel caso di contestazioni per distaccamenti dovuti al consumo dei GB oltre quelli del piano scelto?

Alternatyva ed internet mobile con MySky
Con l’attivazione di un abbonamento Sky mi sono dotato di MySky, il decoder fornito dalla pay-tv satellitatre e che oltre alle funzioni di registrazione dei programmi, mettere in pausa i programmi, anche in diretta, per poi farli ripartire quando vuoi e di far ricominciare dall’inizio i programmi già in onda permette di accedere all’immensa videoteca gratuita di Sky On Demand attraverso una connessione internet.
Solo di recente ho voluto testare Alternatyva e MySky, grazie anche al mio generoso piano mensile di GB ho scaricato, in tempi velocissimi, decine di film, serie complete e cartoni animati per la gioia di grandi e piccini.

2017-12-01
Questa mattina il dramma (metaforicamente parlando), il telefono non riconosce la scheda dati di Alternatyva.
Spengo, riaccendo senza nessuna fortuna, inverto le due schede negli slot ma il problema rimane.
Potrebbe essere un problema della rete, penso sapendo già che è abbastanza improbabile e la verifica su un altro telefono collegato alla rete con Alternatyva davanti a me prova che il motivo non è sicuramente questo.
Il problema è la scheda, l’ho inserita in un modem wifi con sim e anche lì non c’è riconoscimento della rete.

Contatto l’assistenza per segnalare l’accaduto e mi viene detto che cercheranno uno sblocco da remoto ed in caso positivo mi invieranno un sms di conferma anche se, in realtà, temo che la sim si sia all’improvviso deteriorata.
Ho naturalmente sollecitato un esito veloce delle prove perché, come tutti, senza internet non posso restare.

Curiosità: nel pomeriggio ho installato una scheda Alternatyva funzionante, in sostituzione della mia spero solo momentaneamente inattiva, all’interno del mio telefono e pur mantenendo i miei dati di accesso personali ho iniziato a navigare senza problemi…

2017-12-04
L’importante è non essere soli nelle disavventure!
Con i commenti ricevuti in questi giorni siamo almeno tre clienti Alternatyva a riscontrare problemi con la sim.
Ho chiamato l’assistenza per avere aggiornamenti, non ce ne sono e ci vorranno giorni per cercare di risolvere questa situazione; l’operatore mi ha inizialmente parlato di problemi dovuti ai ripetitori Wind/H3G ma ho fatto presente che con due sim sotto rete Wind ad 1 cm di distanza, una prende e l’altra no.
Mi ha risposto che potrebbe essere per un aggancio diverso di ripetitore di un telefono rispetto all’altro ma ho risposto che scambiando le sim il risultato non cambia.
Ho percepito un certo imbarazzo, la mia paura è che essendo sotto rete Wind e non proprietari non abbiano in realtà alcun potere diretto per risolvere se non sollecitare (avranno natualmente un contatto diverso rispetto ad un cliente semplice) loro stessi la Wind.
Almeno questa è la mia sensazione…

2017-12-05
Telefonata a metà pomeriggio da Alternatyva per comunicarmi che il problema con la sim dovrebbe essere stato risolto considerato che mi “vedono” online.
Dal 1° dicembre, come ho scritto, sono connesso con le mie credenziali (ecco perché mi vedono attivo…) ma utilizzando una scheda di una terza persona; verificando con l’operatore se la mia sim viene adesso riconosciuta scopriamo che di risolto c’è ben poco…

Il problema sembra allora essere proprio la sim che non risponde ad alcuni test fatti in remoto, mi verrà sostituita entro 72 ore lavorative dal corriere GLS senza alcun costo da parte mia e lasciando, naturalmente, invariati gli accordi commerciali compresi la tipologia di abbonamento ed il canone mensile.

Lo stesso operatore mi ha confermato che provvederanno a contattare tutti coloro che nei giorni scorsi hanno lamentato i medesimi problemi per una verifica…

2017-12-07
Scheda arrivata, inserita, riconosciuta ma non naviga.
Ho chiamato l’assistenza e mi hanno confermato che anche questa in sostituzione debba essere attivata.
Così ho fatto e perciò resto ancora, perennemente, in attesa.

2017-12-11
Finalmente si naviga…

2018-01-10
A distanza di un mese dai problemi che hanno costretto Alternatyva ad inviare a me, e a molti altri utenti, una sim in sostituzione di quella difettosa torno ad aggiornare il post con lo stesso problema.
Linea non ricevibile sullo smartphone e sul modem a saponetta.
L’altra sim Alternatyva funziona come sempre.
Che cosa sta succendendo?

2018-01-11
La storia si ripete, ho fatto la segnalazione ad Alternatyva e mi auguro che sappiano chiarire in maniera definitiva con Wind il motivo di questi blocchi su determinate sim…

2018-01-12
Senza troppe spiegazioni mi spediscono la nuova scheda:
– Il primo messaggio del 6 dicembre 2017 è relativo alla spedizione della scheda in sostituzione di quella, mi è stato detto durante la seconda telefonata di oggi, “smagnetizzata”, una “smagnetizzazione” di massa!
– Il secondo messaggio odierno è invece inerente la spedizione della scheda in sostituzione di quella del precedente messaggio, questa volta non funzionante senza che mi sia stata avanzata una spiegazione plausibile.

2018-01-15
Scheda arrivata, attivata e adesso in attesa per poter navigare nuovamente.

2018-07-13
Come da alcuni degli ultimi commenti ricevuti devo, purtroppo, anch’io rilevare il progressivo degrado della velocità di connessione della scheda Alternatyva rispetto a Wind.
Molti consigliano di dare disdetta, in mancanza di valide (scusate il gioco di parole…) alternative continuo a restare con Alternatyva…

2018-09-20
La differenza tra una connessione 4G Wind e una Alternatyva è diventata abissale.
Inizio seriamente a guardarmi intorno per trovare nuove offerte, magari anche con operatori su reti non Wind per dare stabilità alle mie connessioni

2018-09-27
Ok, ora basta, ho inviato la disdetta tramite PEC e la mia avventura con Alternatyva finisce qui.
Mi dispiace perché, prima di questo mese e dei problemi avuti con le sim, ho sempre navigato ad un’ottima velocità su tutto il territorio nazionale (con copertura Wind).
Non ho mai utilizzato per download di torrent o altro con un consumo medio mensile di 100 GB.

2018-10-26
Alternatyva mi conferma il recesso ed invia una mail a conferma:
***********

Gentile Lorenzo Tomada ,
come da lei richiesto, abbiamo dato seguito alla procedura di disdetta dell’utenza AlternatYva Mobile intestata a suo nome.

Dal conteggio finale risulta per la sua utenza quanto segue:
-Fattura V bimestre rimborso di euro 3.67
-Fattura costi sostenuti per la disattivazione del servizio – Art 5.6 del contratto euro 29,00   (Fattura da emettere)

totale da pagare  25.33 euro.
***********

Effettua un test di velocità su Internet su: Speedcheck.org

Total
0
Shares
251 commenti
  1. Pochi giorni fa mi è arrivata un’e-mail di Alternatyva che mi comunicava la cessazione del contratto (il prossimo 9 giugno) perché non hanno trovato l’accordo con Wind. Mi offrono in offerta un altro servizio (che ho visto richiede l’istallazione di un’antenna e che non è neanche disponibile ovunque…) e mi dicono che la prossima fattura sarà solo per i giorni dal 1 maggio al 9 giugno e che non mi faranno pagare la penale prevista per la cessazione del contratto (e vorrei pure vedere…).
    Son quindi andato a cercare su internet se c’erano delle alternative… e ho trovato Icaro mobile (ho già inviato il contratto compilato e i miei documenti e sono in attesa per pagare i 19,95 euro dell’attivazione e poi ricevere la sim a casa col corriere).
    Spero di trovarmi allo stesso modo visto che usano la rete Wind anche loro (e non c’è neanche il limite dei 200 gb, 50 a settimana e per 24,99 euro al mese…), in ogni caso non avevo altra scelta, quindi non avrò di sicuro dei rimpianti…

  2. Ragazzi, ma c’è ancora qualcuno che ha Alternatyva? Davvero non sono più veloci come Wind? Lo chiedo perché con Wind vado alla grande ma i giga non mi bastano mai e devo centellinare soprattutto con i video. Ho letto l’esperienza di Lorenzo e tutti i commenti rispecchiano quanto da lui scritto.
    Fatemi sapere perché ho bisogno di più giga!!!!

  3. Io alla fine ho disdetto il contratto dopo 5 anni! Quest’ultimo anno non era più possibile navigare! avevp addorottira acquistato un router fisso di ultima generazione (lo stesso che vendono loro ma acquistato su amazon a prezzo vantaggioso) ma niente da settembre zero connessione. ho fatto la racomandata 1 con dentro la sim e la disdetta. ho attivato fastweb almeno si naviga!
    Il loro gioco è far cambiare il contratto con quelli nuovi infatti i contratti attivati anni fa erano troppo vantaggiosi per il cliente pertanto rallentando e riducendo la possibilità di navigare il cliente si vede costretto a cedere ai loro suiggerimenti.

  4. buonasera a tutti sono cliente con alternativa da 1 anno ma da 5 mesi ho molti problemi di connessione a internet cosa che l’anno scorso non avevo facevo il speedtest e viaggiavo a 19 mbts ora va in blocco di continuo e quando riesco a connettermi viaggio a 2/3 mbts ho telefonato diverse volte e a volte mi sembra di ascoltare un disco con le medesime scuse e se non mi va bene di cambiare operatore ,ma il problema e loro, perché io devo cambiare operatore???non mi sembra l’atteggiamento serio da parte di un operatore

  5. Stesso problema a Pavia: da alcune settimane upload veloce, latenza oltre 1000, download che sembra il tracciato di un elettrocardiogramma, picchi a 20 Mbps, media a 3/4 Mbps.
    Condivido ogni parola, da un’esperienza inizialmente positiva, sono costretto a recedere, questo non è un servizio. Suggerirei a Lorenzo di ordinare cronologicamente i commenti in modo inverso, cosi i potenziali utenti hanno ben chiaro la non qualità del servizio: solo così la Società si adopererà seriamente per risolvere i problemi.

  6. Anche per me, stesso problema, me la sono pure portato in giro per mezza Italia, Wind va alla grande. Alternatyva, costantemente supera di poco i 4Mbps in download. Upload ottimo. L’assistenza mi ha dato le stesse risposte che ha dato a voi.
    E evidente che qualcuno (wind?) fa throttling sulle loro SIM, vi consiglio di disdire.

  7. Ciao a tutti. Io da inizio aprile sono cappato a massimo 3 mega 24 ore su 24. Prima andava benissimo. Capita anche ad altri? Sto seriamente pensando di mollare dopo anni in cui mi sono trovato nel complesso piuttosto bene

    1. Stessa situazione da dopo Pasqua. Cap a 5 mega. Qui la Wind va a 80 mb. Alcune volte la sera 1 mb. Così non va bene.

      1. Verissimo….il pomeriggio del 30 Aprile andava a 0,80!!! Skygo nemmeno partiva ed allora ho chiamato il call center per sapere se ci fossero dei problemi; mi hanno risposto che non c’è nulla, va tutto bene e mi hanno chiesto di mettere la scheda in un altro router per vedere se cambiava qualcosa…..ho risposto che provato su due router ed anche sul Mate 10 lite che è doppia sim e non cambia assolutamente nulla!

        1. Anche a me rispondono sempre che non c’è nessun problema. Ma sono sicuro che mettono dei cap. Io prima viaggiavo esattamente come la Wind, adesso molto male. Nella mia zona c’è una copertura unificata Wind tre, che va benissimo con speed test che sfiorano i 100 mb. Ed io con alternatyva vado al massimo la. Mattina presto a 8 mb. Poi per tutta la giornata a 5 mb. Poi stranamente, nel momento di piu stress della rete, la sera, mi va anche meglio. Poi ci sono le giornate da massimo 2 mb. Sto provando a testare la linea da i primi dj Aprile, dopo Pasqua. Momento in cui sono iniziato i problemi. Provo ancora qualche giorno e poi purtroppo faro disdetta.

    2. Sta capitando anche a me….arrivo al massimo a 5 ma giusto qualche ora di mattina. Faccio fatica la sera a vedere Eurosport player e skygo, ho provato ad andare in 3G ma non cambia molto…sinceramente sto pensando di disdire perchè va piano come l’umts di alcuni anni fa!!! ed anche se sono italo-calabrese con Tim in 4G si viaggia intorno ai 25-35 mb e con Wind 10-15!!!!

  8. Ciao ragazzi, sono interessato anche io ad Alternatyva, su internet pare che ci sia un offerta con pacchetto da 400GB e router fisso, per un anno a 223,62 Euro. Quindi l’unico rischio sarebbe acquistare in anticipo il tutto per un anno intero.

    1. A parte i problemi recentemente riscontrati continuo a trovarmi bene con Alternatyva. Ho sempre diffidato, più per problemi miei, di offerte che mi vincolassero per più di un mese…

    2. te la sconsiglio ,,, io per quasi 2 mesi andavo discretamente ,, ma da 2 settimane in DOWN scarico a 0,700 cioè un telefonino dagli anni 90 in gprs era più veloce ,,, loro dicono che è un problema di WIND ,,ma se io mjetto dentro al router altre schede wind viaggio a 40 MGBS ,,, la verita’ è che loro gestiscono ad ogni utente la connessione dati ,,, SCONSIGLIATISSIMA

  9. Torno a distanza di un mese e piu per confermare che la terza scheda “sembra” ,la certezza è impossibile ,funzionare anche meglio di prima….speriamo sia la soluzione definitiva.

  10. Ma anche voi avete problemi a scaricare torrent con Alternatyva?
    C’è di sicuro un cap perché con un ADSL più lenta scarico ma con la linea Wind Business di Alternatyva va pianissimo!!!
    Help, grazie!
    Pino

  11. Ho fatto anche una chiamata oggi, e vai per la 3 scheda in spedizione, speriamo stavolta sia la soluzione definitiva… Ma i dubbi in questo ultimo periodo mi assalgono, sto valutando altre opzioni, che sinceramente non avevo mai preso in considerazione, visto che per un anno con alternatyva nessun problema, ma poi sono arrivati così frequenti in questi ultimi 2 mesi che hanno perso alla grande la fiducia riposta e CONSIGLIATA ad altri utenti prima.
    Vedremo…. Vi tengo aggiornati

Rispondi a Lorenzo Tomada Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente

Clonazione carta di credito Mastercard, denuncia online e sempre ricaricabile!

Articolo Successivo

Uno zaino per notebook da 17,3 pollici, Targus CN600 Atmosphere. Opinioni e recensioni per l'acquisto su Amazon