MENU

29.031 visite • Inserito nella categoria: EbayCommenti (31)

Acquisto toner per stampante Samsung da Alphaink su Ebay; opinioni, esperienze, commenti e recensioni

Ho acquistato su Ebay un toner per la stampante laser Samsung SCX-3200 dal venditore Alphaink al prezzo di 13,90 euro più 5,00 euro per le spese di spedizione per un totale di euro 18,90 iva inclusa.
E’ stato un acquisto veloce, basato sull’ottima reputazione online (feedback e ricerca online), sulla vendita di una cartuccia nuova, e non rigenerata, e di un prezzo interessante.
Sarebbe stato possibile acquistare anche tramite il sito internet, con uno sconto di euro 0,50 sul totale, ma la necessità di valutare tutto il processo d’acquisto ed il prodotto, per lasciare il mio giudizio finale, mi hanno fatto propendere per il “Compralo subito” di Ebay.

Pronto a finalizzare l’acquisto
toner32000-confermaacquisto
Conferma dell’acquisto tramite Ebay
toner32000-grazieacquisto
Procedura di pagamento
toner32000-pagamentoebay
Email con la conferma del pagamento tramite Paypal
toner32000-pagamentoemailpaypal

Il corriere è Bartolini, il toner dovrebbe arrivare tra lunedì 22 e mercoledì 25 luglio.

Alle 19:07 ho ricevuto un messaggio di posta elettronica, tramite piattaforma Ebay, nel quale Alphalink m’informa dell’avvenuta spedizione del collegamento al sito della Bartolini per tracciarla.
toner32000-emailconfermaspedizione

Aggiornamento del 19 luglio 2013
Alle 10:09 il toner è arrivato in ufficio, meno di 24 ore per la consegna ed in anticipo rispetto alla tempistica prospettata.
2013-07-19 10.18.28

2013-07-19 10.18.49

2013-07-19 10.22.18

2013-07-19 10.23.00

2013-07-19 10.24.13

2013-07-19 10.25.52

2013-07-19 10.24.40

2013-07-19 10.25.08

All’interno dell’involucro sono presenti:
– Documento di vendita e spedizione
– Fattura
– Istruzioni per il montaggio del toner
istruzione su installazione toner

Ho installato il toner ed ho provveduto ad effettuare una prova di stampa, perfetta!

Ecco il feedback rilasciato…
toner32000-feedback

Articoli che potrebbero interessarti sullo stesso argomento o similari

31 commenti a questo articolo

  1. Cisco ha detto:

    Ciao Lorenzo, mi sono fidato di te ed ho comprato il toner per la mia stampante da Alphalink su ebay.
    Professionali al massimo e veloci come un lampo.
    Questi sono i migliori per qualità, prezzo e tempo di spedizione.
    Cisco

  2. Emanuele ha detto:

    Veloci e professionali nella vendita, ma poi????
    Peccato che su due cartuccie samsung non originali (ma nuove) MLT-D103L date per 2500 stampe cadauna, entrambe circa a 500 stampe hanno rotto l’ingranaggio della rotazione tambuto: risultato, cartucce DA BUTTARE!!!

    Risposta di Alphaink: non ci risulta che si rompano, le abbiamo testate tutte prima di mettere a catalogo questo prodotto, quindi: NIENTE SOSTITUZIONE!!!!!

    Mio giudizio: FACILE vendere, sarebbe importante però proseguire il rapporto col cliente!!!! DELUSO, MOLTO, SCONSIGLIATISSIMI!!!!!

    • Alessandro ha detto:

      Buonasera
      Premetto che sono un rivenditore di toner ricostruiti. Quello che non capisco e come possano essere toner nuovi visto che esistono i brevetti delle case costruttrici ( Samsung Hp etc ). Io non acquisto toner ” nuovi ” perchè violerei la legge, ma solo toner Ricostruiti da ditte certificate

  3. sonnellino ha detto:

    io le uso da anni le cartucce in questione su due stampanti epson e il toner su una samsumg , vi garantisco che non ho mai avuto un problema , veramente ottimi venditori .
    @emanuele il tuo sarà stato un caso sfortunato dovuto alla coincidenza . ciao

    • Emanuele ha detto:

      il caso sfortunato capisco che può capitare, NON CAPISCO però il non rispondere del problema da parte di Alphaink, pensa che gli avevo addirittura proposto di sostituirmene una solo su due… ma niente da fare, per me questo non sembra proprio un bel servizio!

      La mia recensione sul loro sito non è neanche stata pubblicata…. chissà come mai!

  4. Alessio ha detto:

    Servizio eccezionale,prodotti buonissimi.Il tutto a prezzi bassissimi!lo cosiglio vivamente.

  5. EmmanueleP. ha detto:

    Ciao io è circa un anno o poco più che prendo cartucce da loro e sono sempre stati molto affidabili precisi e veloci che ho consigliato questo sito anche agli amnici. Però l’ultimo ordine delle cartucce per una epson stylus bx300f non vanno assolutamente. I colori non colorano praticamente sono sbiaditi. Al telefono stranamente non rispondono mai mentre prima erano sempre subito raggiungibili, ho mandato una mail non mi hanno contattato.. non so cosa pensare perché mi discpiace di questa cosa. Se sapete qualcosa fatemi sapere perché ho pensato anche che magari hanno chiuso… bo…

  6. Angelo ha detto:

    Buongiorno,
    i prezzi sono nella media, basta andare a guardare altri siti di importatori di toner e vedere alla fine che i prezzi sono più o meno uguali, il loro punto di forza è la spedizione,ordini in mattinata e il giorno è già in consegna. Io ne ho testato più di qualcuno, è la qualità non è delle migliori, anzi i colori sono sbiaditi,il numero di stampe è un arcano mistero, tanti toner perdono la povere andandosi a riversare sul tamburo causando non pochi problemi e il servizio di post vendita è praticamente assente,basta fare una prova chiamandoli al numero fisso per stare ore al telefono e non riuscire a parlare mai con loro, alle mail non rispondono e tanto meno alla richiesta di contatto sul sito, rispondono solo se richiedi un preventivo.Ho sei toner difettati da circa 2 mesi che cerco di farmi sostituire invano, attendo un altra settimana e poi mi rivolgerò al mio legale addebitandogli sia le spese legali,i danni subiti dalle stampanti,le ore di lavoro e la sostituzione dei toner.
    Io personalmente non acquisterò più da questa azienda.
    Saluti

  7. Patrick Marteddu ha detto:

    Pessima esperienza di acquisto su internet da Alphaink srl Via degli Olmetti, 5C – 00060 Formello (RM) – prezzo alettante ma i 15 Toner C7115X compatibili HP Laser Jet 1200 series speditomi risultano (invece che pieni) tutti 15 semivuoti! Una vera fregatura!
    I fatti: in data 22/11/2013 ordine n. 61300 ho acquistato 15 toner C7115X pagandoli di più con la promessa sul loro sito di 4000 copie al 5% ossia sono toner XL (che utilizzo da anni) i quali dovrebbero per legge racchiudere almeno 150 grammi di polvere x la stampa con una capienza maggiore rispetto a quelli base C7115A (che racchiudono 100 grammi di polvere x 2500 copie al 5%); purtroppo tutti 15 toner C7115X speditomi sono risultati semivuoti ossia racchiudono solo 70 grammi di polvere x la stampa invece che 150 gr in pratica meno della metà promessa ed in ogni caso non racchiudono nemmeno 100 grammi come da ricarica base x 2500 copie al 5%, in altre parole non si riesce a stampare la metà delle copie promesse e nemmeno le 2500 copie base al 5%. E’ difficile accorgersi del raggiro se non si controlla come ho fatto io sia il peso dei toner C7115X pieni prima dell’inizio stampa ossia quelli ricevuti pesano 660 grammi e dopo completamente vuoti pesano 590 grammi (660 gr – 590 gr = 70 grammi) con una capacità di stampa nettamente inferiore a quanto promesso sul loro sito ed in ogni caso inferiore persino alla ricarica base di 100 grammi sia come da toner originali HP sia dai compatibili della concorrenza; per cui sconsiglio a tutti voi di acquistare da Alphaink srl http://www.alphaink.net . Per di più non rispondono sia al telefono sia alle mail; ho inoltrato numerose mail esponendo il problema e minacciandoli di rendere pubblico il loro comportamento scorretto e riservandomi di querelarli per raggiro/truffa ma, purtroppo non si sono degnati di rispondermi; su internet inoltre ho letto di persone che hanno ingenuamente rispedito fiduciosi la merce ma che non hanno mai ricevuto i soldi indietro, oltre al danno la beffa in quanto, ci si ritrova a mani vuote a non poter provare niente. Personalmente posso provare in qualsiasi sede quanto esposto in quanto, primo detengo altri n. 2 toner nuovi (un toner è stato utilizzato per verificare la capienza) n. 3 toner C7115X acquistati in data 15/11/2013 ordine n. 59711 sempre da Alphaink i quali racchiudono per fortuna pieni 150 grammi di polvere x la stampa e sono in grado di stampare le 4000 copie promesse al 5% secondo sono tuttora in possesso degli altri 14 toner C7115X sigillati ricevuti nel secondo ordine n. 61300 (15 toner acquistati uno è stato stressato per verificare la capacità di stampa dato che il peso non tornava) i quali comprovano quanto suddetto inoltre ho stressato un toner ricevuto nel secondo ordine sino al consumo totale per verificare esattamente quanto copie era in grado di stampare prima di esporre le mie lamentele ad Alphaink srl ed invito chiunque abbia avuto la stessa esperienza a contattarmi (via posta ordinaria, mail o telefono) per segnalare il comportamento della ditta Alphaink srl alla Polizia Postale, Guardia di Finanza, Carabinieri e Procura delle Repubblica e/o dare inizio ad una azione legale collettiva, segnalate inoltre le vostre lamentele sul sito di Striscia la Notizia.

  8. Matteo ha detto:

    DA EVITARE!!!
    Ho acquistato, in data 27/9/2013 un paio di toner, di cui uno è risultato essere difettoso (non riconosciuto dalla stampante). Su loro indicazione, dopo avergli spedito indietro il toner difettoso, non si sono fatti più sentire e nè degnati di rispondere alle mie svariate email. Al telefono non rispondono mai, e risulta come se fosse fisso occupato. Aziende come queste meritano di chiudere ed essere perseguite ai fini di legge. Non esiste davvero essere così scorretti e di questi tempi la rabbia si accentua. Statene alla larga.

  9. Paolo ha detto:

    Ho acquistato 2 toner per una laser, mi sono arrivati il giorno dopo, entrambi i toner erano rotti esattamente nella stessa posizione, ho fatto un reclamo sia sul sito di paypal che via email, dopo meno di dieci minuti mi ha chiamato il loro tecnico, c’è stato un vivace scambio di battute (ho lavorato per 40 anni nell’assistenza tecnica in varie multinazionali del settore) ed alla fine si riprendono il materiale per controllarlo e sostituirlo. Da un primo esame mi sembra che l’involucro del toner sia piuttosto cagionevole di salute, ho voluto provare un nuovo fornitore attendo la fine del contenzioso per esprimermi definitivamente. Ho pagato con paypal ed alla fine se non dovessi essere soddisfatto non ci rimetterò niente. La presenza di codici a barre sui prodotti dovrebbero essere garanzia di controllo della produzione, il costo del toner (12,9 euro) del resto non fa pensare a prodotti d’eccellenza, il fatto che non lavorino alla rigenerazione ma producano prodotti ex novo a 12,9 euro con ricevuta e pagamento di commissioni a ebay e paypal inducono a qualche riflessione.

  10. Luca ha detto:

    E’ il secondo ordine che faccio da alphaink, mio parere:
    Prodotti pessimi!
    durata scarsissima, cattiva qualità di stampa , assistenza inesistente!

    Lasciate perdere!!!!

  11. giuseppe ha detto:

    Buongiorno, do la mia opinione su acquisto toner sul sito Alphaink.
    Benissimo acquisto quattro toner per la mia stampante samsung clp415n, compro per l’esattezza i quattro colori primari in quanto non so perchè ma con le samsung appena finisce un colore in automatico finiscono tutti.
    Dopo varie ricerche e recensioni mi convinco ad acquistare dal sito Alphaink e non da ebay (grande errore). Dopo pochi giorni arriva la merce e monto subito il toner dato l’urgenza nel consegnare della documentazione di lavoro. Con mia grande sorpresa la stampa a colori viene sbiadita e non corrispondente a quella a video ( la stampante stampava con i vecchi toner benissimo e chi conosce il modello sa che cambiando toner si cambia tutto dal fusore ad altro). Contatto la ditta che mi rimanda ad un tecnico di laboratorio. Facciamo mille prove per telefono ma non si trova soluzione. Gli viene un lampo di genio ed ecco che mi consiglia di stampare i quattro colori primari su un foglio bianco fare la scansione e mandarla per email. Mi inviano una di risposta dicendo che voglio la stampa più grande perchè non capiscono (cosa non so?????) rimando come un demente l’email con l’allegato. Passano i giorni nessuna risposta, ritelefono e mi viene risposto che sarò ricontattato.Passano altri due giorni e ritelefono oggi, mi dicono che mi ricontatteranno.Benissimo ancora nessuna risposta. In conclusione? buttati 126 euro. Ricomprerò nuovi toner ma alla fine sconsiglio vivamente l’acquisto sul sito pessimi venditori.Forse su ebay si è più tutelati.Sconsigliatissimi

  12. Angelo ha detto:

    Prodotti di scarsa qualità, molti toner perdono le polveri nella stampante. Testato personalmente su vari modelli.

  13. Pasquale ha detto:

    Ho acquistato per anni da Alphaink, sempre tutto bene. L’ultimo toner acquistato ha cominciato a stampare i fogli con evidenti macchie sul lato sinistro del foglio. Li ho contattati, ho esposto il problema e mi hanno risposto che se la cartuccia fosse consumata solo al 10% l’avrebbero sostituita.
    Ho detto loro che era consumata al 50%, ma visto che garantiscono il prodotto per 24 mesi, ho chiesto un po’ di sconto sull’acquisto di una nuova cartuccia.
    Mi hanno negato lo sconto e, quando ho provato ad acquistare lo stesso il nuovo toner a prezzo pieno, ho avuto la sorpresa:
    Al momento il venditore non accetta offerte da te.
    Mi hanno bannato, perché ho osato chiedere un piccolo sconto.
    Ora non mi rispondono più.
    Da evitare!!!!

  14. Pasquale ha detto:

    Devo rettificare. Mi hanno risposto e mi hanno invitato a chiamarli telefonicamente.
    Al telefono un incaricato mi ha spiegato che eBay sta impedendo a molti utenti di fare acquisti da loro.
    Al momento ne contano una novantina.
    Si tratta di un blocco che Alphaink non è in grado di rimuovere e mi hanno detto che posso acquistare tramite il loro sito.

  15. Massimo ha detto:

    Buongiorno,
    ho acquistato essendo un negozio di computer diversi toner da questo rivenditore di Roma, ed ho quasi sempre avuto problemi, non dico questo perchè mi è successo una volta e quindi ci stà che un problema o difetto possa esistere, ma perchè su 20 toner 5 avevano difetti, cartucce inkjet non riconosciute, toner che perdono polvere o che dopo 2200 pagine segano che sono vuoti, cartucce rotte proprio come carcassa di plastica.
    Ma la peggiore cosa di questa azienda è che non sostituiscono un bel niente, a me che sono un negozio danno sempre la colpa o al cliente o a me stesse che le installo male… caso strano cambiando fornitore i problemi sono scomparsi…
    DA EVITARE RISPONDE SEMPRE UN SIGNORE CHE PARLA MALE ITALIANO E CHE DA LA COLPA A TUTTO MENO CHE ALLA SUA MERCE, LA COLPA è DEL CLIENTE FURBO, DEL FIGLIO CHE STAMPA LA NOTTE A VOSTRA INSAPUTA, LA COLPA è DI TUTTI MENO CHE SUA …. qualcosa come 20 cartucce con problemi e mai sostituita neppure una!!

  16. Massimo ha detto:

    Scusate volevo scrivere che dopo 200 pagine danno cartuccia vuota …

  17. Ennio ha detto:

    Cartucce con inchiostri scadenti, ho buttato la staampante dopo averle usate, fate attenzione.

  18. Giuseppe ha detto:

    Mi associo siamo loro nuovi rivenditori e per fortuna abbiamo acquistato un kit di Toner Dell di verifica, prodotto molto più economico dell’originale, impossibile considerarlo non rigenerato dai segni di usura sul case in plastica, scarsissima durata… circa la metà dei toner originali. Risposta veloce via email, ma inconcludente solite scuse di stampare oltre il 5%, peccato che il cliente con i toner originale arrivava a stampare al 2/5% di toner con i loro è arrivato al 40%.

  19. Fabio ha detto:

    Peccato aver letto solo dopo questi commenti.
    Dopo due mesi di utilizzo e senza aver stampato più di 40 pagine toner per stampante laser ESAURITO.
    Mi hanno invitato di spedire il toner ( a mie spese) per una verifica.
    Vi farò sapere…

  20. mauro ha detto:

    Ciao a tutti, purtroppo mi associo ai commenti letti. Sono titolare di un azienda di informatica, ho acquistato molti toner da Alphaink, fino ad oggi nonostante i difetti e i resi visto il basso costo li avevo sempre considerati prodotti decenti. Ultimamente pero me ne sono capitati ben otto difettosi, perdevano toner, stampavano male dopo poche copie, alcuni addirittura rotti, li ho rimandati indietro facendo la classica procedura di rma (pagando la spedizione) . Tutti respinti e ritornati come prima!!! La loro risposta é stata che non hanno potuto provarli perché troppo sporchi!!! (lo sporco sarebbe il toner fuoriuscito dai loro prodotti difettosi) mentre il toner da 10000 copie che invece hanno provato, visto che ne aveva stampate ben 1500 anche se difettoso non era piú in garanzie. 160€ di toner da buttare. Purtroppo una volta acquistato da loro, se avrete dei problemi con i loro prodotti sará molto difficile avere giustizia.

  21. Michelangelo ha detto:

    Dopo aver letto i vostri commenti è arrivata la rassegnazione:
    n° d’ordine 246047 del 24/09/2015 rif. vendita al banco 760144 del
    25/09/2015 ho appena aperto il pacco ed invece di due tamburo
    compatibile AI-DR-2200 per Brother ne ho trovato solo uno…mandatemi
    un indirizzo email dove scaricare il video del pacco con i pezzi..
    poiché non è la prima volta che succede di trovare materiale in meno
    cordialmente Michelangelo
    ancora nessuna risposta

  22. Michelangelo ha detto:

    Devo dire che vi siete sbagliati:
    Gentile cliente, dopo aver effettuato i controlli il prodotto risulta mancante in quanto rimasto in magazzino. Provvederemo oggi a spedirvi il prodotto corretto, scusandoci per il disguido…….. questa è la risposta avuta in 24 ore

  23. Stefano ha detto:

    PRODOTTI DI PESSIMA QUALITA’
    Ho acquistato per il mio ufficio una dozzina di toner rigenerati per stampanti HP dalla Alphaink. Dopo appena un 10/20% del consumo previsto la stampante andava in blocco. Ho reso i toner e mi è stato detto che non era un problema a loro imputabile. Veramente da starne lontani.

  24. angelo ha detto:

    Anch’io ho avuto problemi con Alphaink, ho acquistato un toner per la stampante Samsung e non sono riuscito a stampare neanche un foglio, si inceppava, controllando il toner ho notato che il rullo era fuori posto, faccio tutta la prassi, lo invio (l’invio è a carico vostro) e dopo 10 giorni ancora nessuna risposta, li chiamo e mi informano che faranno un sollecito, l’indomani mi arriva la loro e-mail dove mi informano che il toner non rientra in garanzia in quanto è stato o manomesso o maneggiato male, a nulla sono servite le mie lamentele, risultato? 60,00 per il toner più 8,00 euro per la spedizione ed il toner è rimasto loro. Consiglio? Affidatevi ad aziende che vi danno il reso gratuito, perché? Se vi offrono il reso gratuito sono sicuri
    che i prodotti che vendono sono di buona qualità.

  25. Franco ha detto:

    Attenzione a questi, ho fatto un reso di circa 50 pz tra ink-jet e toner difettosi, non vi dico che scuse di qualsiasi tipo hanno accampato. In 20 anni mai visto una cosa simile. Prezzi concorrenziali ma a vostro rischio…

  26. Alberto ha detto:

    Salve a tutti, anch’io fidatomi delle recensioni su ebay ho acquistato le cartucce per una stampante epson BX300F ma già dall’inizio sostituendo il nero che è quello che si consuma piu spesso vidi che non ne voleva sapere di uscire, allora scrissi sul sito ma mai ricevuto una risposta.Allora tramite Ebay feci la stessa cosa e mi risposero che non avevano mai avuto problemi con queste cartucce, ma che se fosse ci possono esser vari motivi per il mio problema, fare pulizie degli ugelli manualmente cosa che io dfeci ma senza risultato .Il fatto che le cartucce non rilascino inchiostro e vengano segnalate dalla stampante quasi esaurite ma togliendole si sente ancora liquido abbondante al suo interno non è normale, con le originali non ho mai dovuto fare una battaglia per stampare, inserivo quella nuova e via senza problemi.Delusione totale e poi l’assistenza sà benissimo che una persona per 12 euro spesi non si romperebbe le scatole a rispedirle indietro a proprie spese, tanto troverebbero ogni scusa per aver ragione se mai rispondessero.

  27. Luigi ha detto:

    Mi associo anche io a dare un giudizio negativo su alphaink, ho rimandato indietro le cartucce a mie spese e mi sono state rispedite nonostante palesemente difettose perchè il consumo aveva superato il 10%, in realtà alle prime stampe macchiavano il foglio poco per poi ombreggiarlo completamente e ovviamente consumando più toner arrivavano a consumarsi molto in fretta e/o a rendere impossibile una stampa decente. Un consiglio dunque: se proprio volete acquistare da loro non sempre i prodotti sono difettosi però puo capitare per cui pagate con pay pal e verificate subito tutte le cartucce acquistate che sono da rimandare indietro subito al minimo segno di difettosità delle prime stampe perchè probabilmente il problema andrà via via accentuandosi.Sappiate che la gestione del post acquisto è pessima, in caso di problemi vi terranno in ballo con scuse varie per poi non riconoscere il problema neanche di fronte all’evidenza, per cui potrete confidare solo nella tutela degli acquisti garantiti tipo pay pal da far valere però entro tempi ristretti e con consumo del toner limitato. Insieme al mio contributo associo i miei saluti ad alphaink che sembra infischiarsene dei problemi degli acquirenti con la certezza che ogniuno di noi (aziende comprese) finirà per raccogliere ciò che semina, e i pareri dei consumatori servono proprio a questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *