Acquistare notebook Asus N751JK-T7043H da Webtwo, opinioni, giudizi, recensioni e pareri

asusnb

Il mio notebook Acer inizia a dare segni di cedimento, acquistato nel 2010 l’ho spremuto fino in fondo tenendolo acceso per più di 12 ore al giorno ed impegnandolo in un multitasking selvaggio.
Acquistato in sostituzione di un Dell 9400, anch’esso distrutto dopo 4 anni d’intenso sfruttamento, avevo optato per il passaggio da un 17 pollici ad un 15,6 con il risultato di averci guadagnato in mobilità, leggerezza ma di averci perso nell’esperienza di lavoro con un affaticamento maggiore della vista.
Adesso, dovendo acquistare un nuovo notebook, reputo necessario tornare ad un DTR (desktop replacement computer) anche se dovrò sobbarcarmi un kilo in più sulla schiena quando lo trasporto.

Come trovare il notebook perfetto per le mie necessità?
Ogni volta che acquisto un nuovo notebook, questo deve garantirmi la migliore tecnologia e la possibilità di poter essere utilizzato, e spremuto, per almeno 4 anni ovvero il tempo medio di durata dei miei computer.
La nuova macchina deve avere il processore più veloce, almeno 16 GB di ram, una scheda video performante, almeno due hard disk uno dei quali, preferibilmente, SSD, uno schermo full HD da 17 pollici e buone recensioni online.

La scelta
Una ricerca veloce attraverso Google e vari forum online mi hanno portato diretto verso l’Asus N751JK-T7043H, una macchina dotata dei nuovi processori Intel® Core di quarta generazione, 16 GB di ram, uno schermo 17,3” a LED, scheda grafica NVIDIA GTX 850M da 4 GB, due hard disk da 750 GB a 7200 RPM, ottimo audio con gli altoparlanti ASUS SonicMaster Premium (realizzati insieme a Bang & Olufsen ICEpower), il ed un bel design elegante con cover in alluminio. La garanzia di due anni include la Kasko per i primi 12 mesi

La tecnologia
Sistema Operativo Windows 8.1
Dimensione schermo 17.3 Pollici // 1920×1080 Pixel // Full HD // LED
Processore Intel Core i7-4710HQ (2.40 GHz)
Chipset Intel HM86
Memoria 16 GB DDR3 1600 MHz
Scheda Video NVIDIA GeForce GTX-850M
Memoria video 4096 MB DDR3
Hard disk 1.5 TB (2x 750 GB) SATA 7200 rpm
Unità ottica S-Multi DL, Blu-Ray Writer
Lan Gigabit Lan
Audio Integrato; Ingresso Microphone; Uscita Cuffie
Card reader SD/MMC
Wireless WiFi 802.11n (b/g)
Bluetooth Bluetooth 4.0
Webcam HD 2mpx
Batteria 6 celle

La ricerca
Come sempre ho iniziato a cercare i negozi online che lo avessero in stock partendo dal prezzo ma con un occhio particolare ai feedback ricevuti ed alle modalità di pagamento, sul web ‘Asus N751JK-T7043H si trova a prezzi che variano dai 1100,00 fino ai 1550,00 euro.

Il prezzo più basso è della Mediaesse.it ad euro 1057,85 con 0 commissioni Paypal e spedizione gratuita.
La prima regola è sempre quella, se è troppo bello per essere vero c’è sotto qualcosa…
Feedback: iniziamo dalle recensioni, non ve ne sono. Si trovano richieste di utenti alla ricerca anche loro di maggiori informazioni.
Dominio: il nome di dominio è recentissimo, registrato il 16 dicembre 2014.
Considerazioni: sul sito è presente un numero telefonico (05741890236) che, cosa strana, è utilizzato anche dalla Lucky S.r.l. Via Canè n.14A 38016 Mezzocorona (TN) e presente sul sito https://www.teknozona.it
Il massimo viene raggiunto nelle condizioni di vendita (https://www.mediaesse.it/3-condizioni-di-vendita) dove, nell’intestazione della ditta, scompare la città di Prato viene sostituita con quella di Torino(?).
Tutti elementi che mi inducono a girare alla larga.

Il secondo prezzo più basso è della Eglobalmarket.it ad euro 1084,71, spese di spedizione euro 16,47, totale euro 1101,18 con sovrapprezzo Paypal del 3% per arrivare ad euro 1134,21.
Feedback: a differenza della Mediaesse, la Eglobalmarket Srl sembra essere conosciuta in rete con giudizi mediamente positivi con recensioni sotto la media per quanto riguarda i tempi di spedizione. Emerge come l’alto numero di prodotti disponibili non sia quello, in realtà, presso i magazzini della ditta ma del loro fornitore.
Dominio: Il nome di dominio è stato registrato il 1° settembre 2011
Considerazioni: 5 minuti nel rispondere alla prima email di richiesta conferma disponibilità del prodotto

Il terzo prezzo più basso è della Webtwo.it ad euro 1094,34, spese di spedizione euro 9,76, assicurazione euro 5,00, totale euro 1109,10 se pagamento con bonifico oppure se acquistato con Paypal o carta di credito vi è un sovrapprezzo del 2% per arrivare ad euro 1131,28.
Feedback: in questo caso le opinioni disponibili in rete sono molteplici e tutte positive. Gli vengono riconosciuti meriti per l’assistenza alla clientela.
Dominio: Il nome di dominio è stato registrato il 24 gennaio 2014
Considerazioni: non velocissimi nelle risposte via email ma sempre pronti per telefono.

La scelta
Scegliere tra i due negozi online per me più affidabili non è stato semplice, avevo la necessità della sicurezza di ricevere in tempi brevi e certi il prodotto e Eglobalmarket.it non mi dava quelle garanzie così come letto nelle varie opinioni online. Webtwo.it, al contrario e pur essendo “più giovane” rispetto a Eglobalmarket.it, mi infondeva maggiore sicurezza sulla tempistica e sulla buona riuscita dell’acquisto.

L’acquisto del notebook Asus N751JK-T7043H da Webtwo.it
Ho puntato al risparmio, rischiando, ed ho perfezionato l’acquisto dell’Asus N751JK-T7043H attraverso il bonifico bancario; non acquisto mai fuori da Paypal per sfruttare il servizio di protezione degli acquisti ma questa volta ho dato fiducia all’azienda risparmiando ulteriori 20 euro.

– Mercoledì 14 gennaio 2015
L’ordine è stato effettuato con l’invio immediato del CRO del bonifico, i tempi di consegna sono stati stimati in 3-8 giorni lavorativi da questo.

web2it-1

web2it-2

web2it-3

web2it-4

web2it-5

web2it-6

web2it-6 bonifico

web2itOrdineAsus

– Giovedì 22 gennaio 2015
Ricevo l’articolo tramite corriere SDA entro i tempi di spedizioni indicatimi dalla Webtwo

web2it-tracking

L’imballo è perfetto, protetto contro i possibili urti.

Considerazioni sull’esperienza di acquisto con Webtwo.it
Mi unisco al coro di coloro che hanno avuto una piacevole esperienza di acquisto con la Webtwo, ho spuntato il miglior prezzo garantendomi la garanzia di una conclusione positiva anche con il bonifico bancario ed ho trovato sempre una persona competente ed interessata alle mie domande quando li ho contattati per avere la conferma della garanzia Kasko su questo prodotto.

Lorenzo Tomada
Lorenzo Tomada
Un blog personale attraverso il quale condividere esperienze, consigli, trucchi, idee e tutto quello che ritengo utile ed interessante.

10 Commenti

  • Ciao Lorenzo, con riferimento alla garanzia mi hanno spiegato che per il primo anno ci si rivolge al costruttore, mentre per il secondo al negozio, che se si dovesse spedire il pc, le spese del primo invio sono a carico del cliente, il rientro di webtwo, ti risulta?
    Grazie

  • Caro Lorenzo,
    Mi trovo un po’ dubbiosa… Dovrei acquistare un Asus N551JM e il sito webtwo.it è quello che lo offre ad un prezzo più conveniente. Mi stavo chiedendo: nel malaugurato caso in cui si dovessero riscontrare problemi, come funziona con la garanzia? a chi ci dobbiamo rivolgere? Perdona la domanda un po’ stupida, ma sono piena di dubbi e prima di fare un bonifico di 860 € vorrei sentirmi sicura al 100 % 🙂

    • Ciao, purtroppo e per fortuna non posso esserti d’aiuto in quanto non ho ancora avuto la necessità di usufruire dell’assistenza Asus.
      Ti consiglio di contattare l’assistenza Asus al numero 199-400-089 per avere tutti i dettagli.

  • Ciao Lorenzo, dato che anch’io vorrei acquistare da webtwo.it e pure io non acquisto mai fuori da Paypal, volevo sapere a cosa è dovuto quel sovrapprezzo del 2% sul prezzo totale?
    Perchè pure io sto valutando di pagare tramite bonifico, ma la cosa non mi rassicura più di tanto…

  • Ciao Lorenzo, leggendo il tuo articolo mi sono reso conto che rispecchia la mia identica situazione. Anch’io devo cambiare notebook e avrei scelto questo ASUS. L’unica cosa che mi blocca è il fatto che abbia uno schermo non lucido, e io non amo gli schermi opachi. Il mio precedente Acer, con cui sto scrivendo, ha un bellissimo schermo 18″ lucido che è l’unica cosa che lo tiene ancora in vita :). Ho paura di perdere in brillantezza e contrasto passando a questo Asus. Mi puoi dare un tuo parere a riguardo? Com’è la qualità dello schermo. Grazie in anticipo

    • Ciao, dal mio punto di vista (letteralmente…) posso dirti che è un buon monitor, direi nella media, ma avendo utilizzato sempre e solo monitor opachi non so quanto possa esserti utile un parere simile.
      Fossi in te, considerando il costo per l’accquisto, proverei a cercare in qualche negozio/centro commerciale per vederlo acceso e farsi un’idea.
      Piuttosto, non so se dipenda dall’utilizzo che ne faccio, mi sta deludendo un po’ nelle prestazioni…

  • Ciao Lorenzo, scusa ma a quel prezzo (non ho capito) hai preso un Hard disk 1.5 TB (2x 750 GB) SATA 7200 rpm oppure un Hard disk 1TB ?
    Grazie. Ciao. Roberto

    • Ciao Roberto,
      il notebook Asus N751JK-T7043H ha in dotazione 2 x 750 GB, divisi in automatico in 4 partizioni di 279 GB (dove risiede il disco fisso), 398 GB, 349 GB e 349 GB.
      Le prime due partizioni, in realtà, mi danno un totale di 677 GB e non so dirti che fine abbiano fatto i rimanenti 73 GB…

Commenta questo articolo