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12print, opinioni e commenti sul servizio di stampa fotografie digitali

Ho acquistato un buono su Letsbonus per la stampa di 200 fotografie su 12print.it di dimensioni 13×18 cm con consegna in 7 giorni al costo di euro 14,90 con le spese di spedizioni escluse (da euro 5,50 ad euro 6,50 in base alla destinazione, da pagare sul sito al momento dell’ordine).
La procedura necessita, come primo step, della registrazione dei propri dati nel sito terminata la quale si può iniziare a caricare le fotografie scegliendo una delle modalità messe a disposizione; tra le opzioni vi è anche l’utilizzo del server FTP di 12print, per l’attivazione è necessario richiedere contattare il supporto tramite un ticket.
Il riscontro viene assicurato in 24/48 ore ma, per velocizzare, decido di testare il servizio di live chat chiedendo di ricevere in maniera più spedita quanto necessario.
L’operatore risponde alla mia richiesta e mi conferma i tempi per il ticket, durante la chat testuale ricevo una mail con la conferma che il ticket è stato aggiornato da Jennifer e che posso accedere tramite FTP.
Procedo alla verifica ma non riesco ad entrare nel server, aggiorno la chat in corso con l’assistenza e mi viene richiesto di utilizzare il ticket per segnalare l’inconveniente.
La risposta non tarda e dopo 10 minuti posso iniziare a caricare le mie 200 fotografie.
Terminato l’upload apro un nuovo ticket per confermare l’autorizzazione alla stampa, pago le spese di spedizioni ed il sole 24 ore ricevo a casa le stampe in una qualità che definirei ottima.

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11 commenti a questo articolo

  1. Stefania ha detto:

    Visto che grande invenzione la stampa digitale online? i servizi sono davvero ottimi e soprattutto veloci

  2. Andrea ha detto:

    Dopo un mese esatto il mio semplice fotolibro ancora risulta in lavorazione (la consegna era prevista in 7gg), nonostante da tre settimane alle mie proteste abbiano sempre fornito rassicurazioni che sarebbe stato consegnato il giorno successivo.
    Al danno (mi hanno fatto bucare il natale) si aggiunge anche la beffa!
    Ridicoli!

    • fabrizio ha detto:

      buongiorno, ho riscontrato lo stesso problema, alla fine le e’ arrivato? per sapere se devo ricorrere a denunce alla polizia postale…. grazie

  3. Vitto ha detto:

    Per me sono il peggior servizio di stampa on line che abbia mai trovato. Ho fatto loro 2 ordini.
    Nel primo hanno stampato la merce nella posizione e nella dimensione che pareva a loro e non dove ho indicato io. L’ordine era per articoli tutti uguali. Loro mi hanno mandato i 20 pz che venivano da 2 fornitori diversi. Quindi forma leggermente diversa tra loro e tonalita’ leggermente diversa della ceramica.
    Alle mie lamentele mi hanno risposto che la loro stampa viene messa d’ufficio in un altra posizione. Peccato che la conferma d’ordine grafica era diversa.
    IL secondo ordine non avevano la merce in casa e se ne sono guardati bene dall’avvertirmi. Me lo hanno detto quando ho chiamato io per chiedere spiegazioni sul ritardo. Mi hanno risposto che non sapevano darmi la data di consegna e che mi avrebbero avvertito. Consegna parziale con piu’ di una settimana di ritardo senza avviso della spedizione. IL saldo me lo hanno spedito con un mese di ritardo e senza avvertirmi (come invece mi avevano promesso di fare). In questo caso dopo le lamentele del primo ordine mi hanno messo la stampa dove volevo io ma la sua dimensione era diversa da quella che avevo indicato e diversa anche rispetto al primo ordine.
    Oltretutto mi hanno anche scritto che non riconoscono il diritto di recesso per la merce personalizzata.
    Peggio di cosi’ avrebbero solo potuto rubarmi i soldi.

  4. Fabrizio ha detto:

    Confermo il pessimo servizio.
    Ordine del 2/8/2015 consegna 2/9/2015, ovviamente dopo aver aperto 2 ticket e senza dare spiegazioni sul ritardo.
    Per non parlare della qualità del prodotto: si prodigano tanto nel chiederti di fare attenzione al formato, al taglio, di seguire le loro indicazioni e poi ti mandano il fotolibro con le foto non centrate e addirittura tagliate. SCANDALOSI!
    Il tutto su materiale decisamente scadente.
    Ovviamente la recensione prontamente registrata non è stata pubblicata, solo quelle positive. Ma per favore!

  5. Amanda ha detto:

    Il peggior servizio ricevuto mai! Tempi di consegna dati completamente a caso e nessuna possibilità di rimborso. Oltre ad una pessima assistenza clienti con signorine scorbutiche e senza nessuna voglia di aiutarti o trovare una soluzione.

    Non so chi ha scritto questa recensione, suppongo si tratti di una persona mooolto fortunata.

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      La recensione l’ho scritta io e, come tutte quelle rilasciate sul mio blog, sono assolutamente libere ed indipendenti da interessi di qualsiasi genere.
      Che dire, è possibile che sia stato particolarmente fortunato dato che ho ripetuto l’ordine altre due volte nel 2015 senza riscontrare particolari problemi a parte, ma questo era stato messo in conto, un ritardo nella consegna…

  6. Paolo ha detto:

    Vado controcorrente perché io mi ci sono trovato bene. Sono più cari di altri ma la qualità era buona e i tempi rispettati.

  7. margot ha detto:

    Il mio ordine di 60 foto è in ritardo di tre settimane!!! Servizio PESSIMO!!!

  8. ALICE ha detto:

    CON 12PRINTI IL SERVIZIO E’ PESSIMO!!! Trovo la sponsorizzazione su facebook con i prodotti per la festa del papà, faccio l’ordine LUNEDI 12 MARZO e ad oggi non è ancora prevista la consegna.
    Sento il call-center ieri e mi dicono che fanno il possibile per spedire oggi, molto bene.
    Stamattina li ricontatto per essere sicura che tutto proceda e un’altra persona mi dice che non vede nessun sollecito aperto, e che quindi l’ordine viene spedito per lunedì.
    Ma che tipo di servizio è questo??
    Inoltre mi riferiscono che non posso nemmeno chiedere il rimborso perchè ormai l’ordine è in preparazione!!!

    Veramente veramente assurdi, servizio pessimo, servizio clienti INESISTENTE (perchè non ha senso che il giorno prima una persona mi dica una cosa e il giorno dopo un collega rinneghi tutto e non veda le segnalazioni della collega del giorno prima!)

    LASCIATELI PERDERE!!! ASSOLUTAMENTE NON CONSIGLIATO!!

  9. POLISPORTIVA AURORA ha detto:

    mESSAGGIO RIVOLTO A 12PRINT

    Servizio DISASTROSO !!!
    15 GIORNI PER STAMPARE DELLE FOTO E’ TALMENTE IMBARAZZANTE CHE NON TROVO IL TERMINE APPROPRIATO PER DEFINIRE QUESTO PENOSO SERVIZIO. E DOPO AVER CHIESTO IL RIMBORSO PERCHè ORMAI INSERVIBILI PER L’ EVENTO PER CUI ERANO STATE RICHIESTE VENGONO PURE SPEDITE….SEMBRA PER FARE UN DISPETTO !
    MA VOGLIAMO SCHERZARE????? IMPARATE AD ASCOLTARE I CLIENTI INVECE DI DIRE CHE I DATABASE NON FUNZIONANO E DI RICHIAMARE DOPO MEZZ’ ORA (SCUSA RIDICOLA)…E SOPRATUTTO SIATE CHIARI DALL’ INIZIO CON LE VOSTRE TEMPISTICHE BIBLICHE……

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